sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21140743
Eventi Sagre
Sagra Del Finocchietto Selvatico
6^ Edizione Della Sagra A Blufi
Date:
Dal: 08/05/2022
Al: 08/05/2022
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
eventi e sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Del Finocchietto Selvatico

6^ Edizione Della Sagra A Blufi

Domenica 08 Maggio 2022 -
Blufi (PA)

Sagra Del Finocchietto Selvatico - Blufi
Copyright: Pro Loco Blufi

BLUFI, DOMENICA 8 MAGGIO TORNA LA SAGRA DEL FINOCCHIETTO SELVATICO
Musica, spettacoli, degustazioni ed un convegno sull’identità madonita

Le Madonie e la piccola comunità di Blufi per il quinto anno consecutivo festeggiano uno dei loro prodotti d’eccellenza, il finocchietto selvatico.
Già da tempo i cittadini sono in fermento, immersi nei preparativi per l’allestimento della sagra che si terrà il 8 maggio.

La Sagra del Finocchietto Selvatico rientra nel piano promozione dei cittadini di Blufi, che intendono promuovere l’alimento “Foeniculum Volgare” dal valore nutrizionale elevatissimo e dalle riconosciute proprietà stimolanti: il finocchietto è un potete digestive naturale, particolarmente adatto per prevenire e curare le infezioni in considerazione delle particolari proprietà antisettiche.
Il consumo dei semi di finocchietto è indicato anche per contrastare l’alitosi mentre le tisane a base di finocchietto selvatico sono consigliate per le spiccate proprietà diuretiche.
Insomma, un alimento naturale, buono e sano. Un vero toccasana per la salute.

La Sagra del Finocchietto Selvatico mira ad affermarsi sempre più come una naturale vocazione per la comunità di Blufi, “capitale” del finocchietto selvatico.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-27 00:21:27
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.