sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21105363
Eventi Sagre
Sagra Del Gambero A Magione
A San Savino La 35^ Edizione
Date:
Dal: 18/08/2023
Al: 27/08/2023
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Luigina Miccio
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Del Gambero A Magione

A San Savino La 35^ Edizione

Da Venerdì 18 a Domenica 27 Agosto 2023 -
San Savino - Magione (PG)

Sagra Del Gambero A Magione - Magione

 Sagra del gambero, a San Savino si torna a fare festa
dal 18 al 27 agosto buon cibo di lago e tanto divertimento nel caratteristico borgo con vista sul Lago Trasimeno

Fino al 27 agosto a San Savino di Magione si tiene la tradizionale Sagra del gambero organizzata dalla locale Proloco che, come tante altre manifestazioni, torna dopo l’ interruzione a causa del Covid.
Il caratteristico borgo offre per dieci giorni la possibilità di assaporare alcuni dei piatti più tipici a base di pesce di lago servito nella panoramica terrazza che sia affaccia sul lago Trasimeno.
Ogni sera divertimento assicurato con le tante orchestre che si alterneranno nello spazio adibito a zona ballo.
Ancora musica nella piazzetta del castello e nello spazio Pub.
Nell'occasione si potrà visitare il MUseo degli strumenti della comunicazione del Novecento e partecipare al Concorso di pittura estemporanea (per informazioni 3476422561)

“Anche quest’anno – scrivono gli organizzatori – è giunto per la Proloco di San Savino, e per tutto il paese, l’appuntamento più atteso, più sentito e più partecipato dell’anno: la Sagra del Gambero e del pesce del Lago Trasimeno, giunta ormai alla XXXV edizione. Un evento che ha saputo nel tempo farsi conoscere ed apprezzare in tutto il territorio regionale, e non solo, per la qualità della proposta culinaria, basata sulla promozione e la valorizzazione dei prodotti locali, sapientemente reinterpretati nel solco della tradizione, ma anche per la ricchezza e varietà nell’offerta di intrattenimento, cultura e spettacoli. Il tutto esaltato da una location carica di storia e dal fascino straordinario dei tramonti sul Lago Trasimeno.”
“Arriviamo all’appuntamento con la Sagra – aggiungono – dopo un inizio estate che ha visto il borgo animato da altri importanti eventi culturali e conviviali, che scandiscono una presenza, da parte della Proloco, nel segno della continuità come protagonista della socialità e della vitalità del paese. Prosegue inoltre il nostro impegno, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, nel proporre, progettare e realizzare interventi e opere volte a migliorare strutture e servizi per la frazione: la Sagra diventa così anche l’occasione per presentare i lavori che hanno interessato il borgo. Il successo di tutte le iniziative e le manifestazioni della Proloco, cresciuto costantemente nel tempo, si deve al tenace ed attento lavoro dei consiglieri, ma soprattutto all’impegno di tutti coloro che ogni anno mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie energie in vista di un comune obiettivo, e a cui vanno fin d’ora i nostri più sinceri ringraziamenti.”

 

 

    eventiesagre-sagra-maialino-treia


    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-08-16 15:00:41
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.