sfondo endy
Aprile 2020
eventiesagre.it
Aprile 2020
Numero Evento: 15767
Eventi Sagre
Fiere Alimentari
Sagra Del Salamino
22^ Sagra Di Moncestino
Date:
Dal: 05/04/2020
Al: 05/04/2020
Dove:
Logo Comune
Piazza Marconi, 1
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 347/9690732
Fonte
Anna Anselmi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Del Salamino

22^ Sagra Di Moncestino

Domenica 05 Aprile 2020 - dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Piazza Marconi, 1 - Moncestino (AL)

Sagra Del Salamino - Moncestino

Domenica 5 aprile avrà luogo la 22a Sagra del Salamino.

La giornata, oltre all’ormai tradizionale pranzo (servito alle ore 12:30 in un padiglione al coperto) a base di pasta e fagioli e del Salamino presentato all’Expo di Milano nel 2015, includerà molte altre occasioni di intrattenimento.

Dalle ore 10:00, in piazza Marconi, verranno allestiti e aperti al pubblico numerosi stand gastronomici, artigianali e commerciali dove si potranno acquistare le specialità del luogo. Tra questi stand sarà presente anche quello della Proloco, dove saranno messi in vendita i tradizionali salami fatti secondo l’antica ricetta moncestinese e gli squisiti panini fatti proprio con l’eccellente salume. 

Sempre dalle ore 10:00, all’interno del salone consigliare e del giardino comunale, i visitatori avranno la possibilità di visitare l’esposizione fotografica dal titolo “La storia del salamino: vent’anni di sagra”, la quale, aggiornata di anno in anno, include le fotografie dei momenti più rappresentativi della storia di questa manifestazione e di questo prodotto artigianale.

Alle ore 15:00 avrà luogo il concorso di disegno per bambini dal titolo “Gli animali della fattoria”,

che includerà un breve stage iniziale di istruzione e terminerà con divertenti premi per tutti i partecipanti ed uno speciale per il vincitore.

Quest’anno, il Circolo Ippico “Occhio con Occhio” di Odalengo Grande (AL), per la prima volta ospite a Moncestino, resterà a disposizione del pubblico per tutto il giorno con i suoi magnifici cavalli, offrendo ai bambini presenti sia la possibilità di fare “il battesimo della sella” che le esercitazioni di tiro con l’arco.

Il clima di festa sarà accresciuto dal famoso duo Marick Clown che quest’anno, oltre a rallegrare grandi e piccini con giochi di magia, trucchi e palloncini, stupirà i presenti con uno spettacolo di bolle.

Il parnzo si terrà in un padiglione al coperto pertanto la sagra si svolgerà anche in caso di maltempo. 

Nle caso in cui siano ancora vigenti le restrizioni regionali di febbraio 2020 in materia sanitaria, l'organizzazione darà notizia sulla presenza o meno del pranzo. 

La vendita dei salami si terrà in ogni caso rispetando tutte le norme di sicurezza.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre decreto legge