Castagnata e Polentata Venerdì 13 e sabato 14 ottobre a cena e domenica 15 a pranzo a Cogoleto
torna la grande sagra autunnale organizzata dalla Croce d'Oro a Sciarborasca sulle alture di Cogoleto
l'ecoSAGRA autunnale organizzata dalla Croce d'Oro a Sciarborasca sulle alture di Cogoleto (Ge) con stand gastronomici, animazione e molto altro per un week end di divertimento, buona cucina, aggregazione e solidarietà.
Anche quest'anno la tradizionale kermesse inizierà già il venerdì sera (13 ottobre) con cena, musica e divertimento assicurato per grandi e piccini!
Saranno tante le specialità culinarie preparate dalle nostre mitiche volontarie cuoche per la cena di venerdì e sabato e il pranzo di domenica: oltre al piatto della giornata, la polenta con i vari sughi artigianali, ci saranno anche primi, sempre artigianali (taglierini e ravioli) e secondi piatti di stagione (stinco al forno, pulled pork, carciofi fritti e molto altro), contorni sfiziosi e prelibati dolci. Il tutto accompagnato da ottimi vini e le immancabili caldarroste. Domenica pomeriggio anche le tradizionali focaccette, classiche e farcite.
Naturalmente non mancherà neppure la grande musica:
-venerdì 13 tributo a #LIGABUE con I "Da Zero a Liga";
-sabato 14 concerto dei "The Sunny Boys";
-domenica 15, dalle 15, si canterà e ballerà con il duo genovese "I Cugini della Corte" e l'orchestra spettacolo "Simpatia".
Ristorante aperto sia sabato che venerdì sera a cena e domenica a pranzo.
Zona ristoro anche al coperto e ampio parcheggio a poche decine di metri dalla sagra.
La manifestazione sarà ecosostenibile: tutte le stoviglie utilizzate saranno biodegradabili ed ecocompostabili.
I proventi della sagra verranno utilizzati per finanziare progetti destinati all'acquisto di presidi ed elettromedicali per il soccorso sanitario per allestimento dei mezzi di soccorso dell'Ente.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it