sfondo endy
Giugno 2022
eventiesagre.it
Giugno 2022
Numero Evento: 10591
Eventi Sagre
Sagra Dell'acciuga Fritta
Edizione 2022
Date:
Dal: 25/06/2022
Al: 26/06/2022
Dove:
Logo Comune
Piazza Garibaldi
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Monterosso al Mare
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
dado d'oro

Sagra Dell'acciuga Fritta

Edizione 2022

Da Sabato 25 a Domenica 26 Giugno 2022 - dalle ore 12:00
Piazza Garibaldi - Monterosso Al Mare (SP)

Sagra Dell'acciuga Fritta - Monterosso Al Mare

Torna a Monterosso al Mare la Sagra della acciuga fritta il 25 - 26 giugno 2022
evento tradizionale con cadenza fissa nel mese di giugno alle Cinque Terre.

L’apertura del banco gastronomico è prevista per le ore 12.00 presso Piazza Garibaldi nel centro storico di Monterosso al Mare, durante la giornata si possono degustare le famose acciughe di Monterosso che già dal primo mattino vengono fritte nella tipica padella in ferro a forma di pesce abbinate al pan fritto e al celebre vino bianco delle 5 Terre.

Informazioni:
www.prolocomonterosso.it
www.facebook.com/prolocomonterosso5terre


Sagra Dell'acciuga Fritta - Monterosso Al Mare

Artigiani e Opi di Genova ospiti della Sagra della acciuga fritta di Monterosso

Opi di Genova in trasferta alle Cinque Terre.
L'associazione genovese che riunisce “operatori del proprio ingegno” e artigiani sarà infatti ospite, sabato 25 e domenica 26 giugno, della Pro Loco di Monterosso (Sp), in occasione della Sagra della acciuga fritta.

Una ventina di operatori esporrà i propri manufatti, nel rispetto dei protocolli Covid. Sotto i gazebo, i soci proporranno solo articoli rigorosamente fatti a mano da loro stessi, dando anche dimostrazione delle proprie arti.

La Sagra torna dopo anni di stop, con banco gastronomico in piazza Garibaldi a partire dalle ore 12.
Tutto il giorno e la domenica, invece, il mercatino artigianale degli Opi in piazza Belvedere. Sui banchi, creazioni artistiche, cose per la casa, complementi di arredo, bijoux, elementi in tessuto, lavorazioni in vetro, metallo, legno, resine, stoffa, ceramica, creta.

Il tour degli Opi Genova è teso a far conoscere questa particolare associazione di promozione sociale nata nel 2019, con lo scopo di condividere e diffondere la passione per arti manuali, fantasia e creatività, Il suo scopo d'altronde è quello di collaborare con enti e istituzioni al fine di valorizzare la creatività associata alla lavorazione manuale, anche attraverso il saggio dal vivo delle molteplici tecniche di lavorazione di materiali antichi e moderni, permettendo a chiunque di avvicinarsi e apprezzare questo fantastico mondo.

Nella giornata di venerdì 24 giugno Monterosso festeggia il patrono, San Giovanni Battista, con iniziative varie che culmineranno alle 21 con processione per le vie del borgo e lumini in mare, seguiti da spettacolo di fuochi d'artificio.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-06-23 13:07:30
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.