sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 10273
Eventi Sagre
Sagra Del Fusillo A Felitto
47ima Edizione - 2024
Date:
Dal: 13/08/2024
Al: 23/08/2024
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco di Felitto
Scheda Evento
eventiesagre_Best_Shopping

Sagra Del Fusillo A Felitto

47ima Edizione - 2024

Da Martedì 13 a Venerdì 23 Agosto 2024 -
Felitto (SA)

Sagra Del Fusillo A Felitto - Felitto

La 47a edizione della Sagra del Fusillo Felittese si svolge dal 13 al 23 Agosto 2024 nel centro di Felitto.

La tradizione si rinnova di anno in anno a testimonianza di antichi usi legati alla preparazione di un piatto, che nei tempi passati veniva presentato solo nelle grandi occasioni e nei giorni di festa. Il Fusillo Felittese, infatti, in origine era il piatto più elaborato della cucina tipica felittese e si consumava insieme a tutta la famiglia e ai parenti che venivano da lontano nei giorni di festa.

Alla sagra, aperta anche a pranzo, oltre alla possibilità di poter gustare il fusillo felittese, è possibile godersi altri piatti della tradizione cilentana, come il ragù di castrato o vitello. 
Oltre alla tradizione culinaria, a Felitto potrete anche immergervi nelle  fresche acque alle Gole del Calore, dove vi attendono escursioni in canoa o pedalò. Oppure optare per un tuffo nella splendida piscina pubblica immersa nel verde. 
Tutte le sere della sagra saranno accompagnate da spettacoli, musica, divertimento, mostre di pittura, fotografia e tanto altro.
La sagra è aperta dalle 12:30 a pranzo e dalle 19:30 la sera, non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni:
www.prolocofelitto.it



    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-07-18 09:39:21
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.