sfondo endy
Dicembre 2023
eventiesagre.it
Dicembre 2023
Numero Evento: 21180408
Eventi Religiosi
La Passione Di Cristo A Sant'angelo Di Avigliano
3^ Edizione
Date:
Dal: 02/04/2023
Al: 02/04/2023
Dove:
Logo Comune
Basilicata - Italia
Contatti
Fonte
Sant'Angelo Eventi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
la magia del natale

La Passione Di Cristo A Sant'angelo Di Avigliano

3^ Edizione

Domenica 02 Aprile 2023 - dalle ore 18:00
Sant'angelo - Avigliano (PZ)

La Passione Di Cristo A Sant'angelo Di Avigliano - Avigliano

DOMENICA 2 APRILE – SANT’ANGELO DI AVIGLIANO
3A EDIZIONE DE “LA PASSIONE DI CRISTO”

Parrocchia Maria SS. del Carmelo

Torna nella frazione di Sant’Angelo di Avigliano la terza edizione de
“LA PASSIONE DI CRISTO”. Dopo due lunghi anni di stop la piccola frazione lucana è pronta ad accogliere, come ormai da tradizione, l’immancabile appuntamento curato dalla Parrocchia Maria Santissima del Carmelo.

L’evento a carattere religioso e culturale, in programma per domenica 02 aprile, è il risultato del lavoro dell’intera comunità che ha lavorato in sinergia, presentandovi un progetto comune di riscoperta del senso più autentico della Risurrezione di Cristo.

A fare da padrone nel giorno della Passione sarà il racconto delle ultime ore di Gesù attraversando la strada della flagellazione.

Alle ore 18.00 la rappresentazione comincerà con le scene della Condanna a Morte del avviando simbolicamente il Triduo Pasquale. La narrazione, successivamente, si sposterà sul “Golgota” luogo della crocifissione e della morte.

Lungo il percorso, ad attendere il corpo flagellato ci saranno, Maria, madre di Gesù, Simone di Cirene, la Veronica, e alcune pie donne che lo compassionavano e piangevano per lui. Carico dei nostri peccati, umiliato e sopraffatto dal peso delle tante iniquità, Gesù affronterà anche il grande peso della croce, cadendo al suolo come un agnello innocente.

Grazie all'impegno dell’intera comunità sarà quindi possibile rivivere il Triduo Pasquale dal suo prologo nell’ultima cena e nel tradimento di Giuda sino alla crocifissione.

La rappresentazione sarà interamente recitata in modo da far rivivere la vicenda umana e religiosa grazie all'interpretazione degli attori (gli stessi abitanti della comunità) che sono riusciti, già nelle passate edizioni, ad immedesimarsi totalmente nella propria parte, grazie anche a costumi e scenografie realizzate e curate dal gruppo stesso.

In caso di avverse condizioni meteo la rappresentazione sarà rinviata a venerdì 7 aprile alle ore 16.30.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-03-13 08:07:10
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.