sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21054199
Eventi Raduni
Ferrari Memorial Abramo Guercioni
14° Raduno
Date:
Dal: 25/06/2016
Al: 26/06/2016
Dove:
Logo Comune
Abruzzo - Italia
Contatti
Tel.: 0861 712374
Fonte
Walter De Berardinis
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Ferrari Memorial Abramo Guercioni

14° Raduno

Da Sabato 25 a Domenica 26 Giugno 2016 - dalle ore 10:00
Tortoreto (TE)

Ferrari Memorial Abramo Guercioni - Tortoreto

Le rosse di Maranello nel ricordo dello sfortunato Paolo Cialini

Iscritti oltre 40 equipaggi dal Molise, Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche

Partirà da Tortoreto il 14° raduno Ferrari – memorial “Abramo Guercioni” – Trofeo Scuderia Ferrari Club Villa Rosa-Martinsicuro. Anche quest’anno il club ferrarista si è piazzato al 15° posto sulla graduatoria internazionale per numero di iscritti – come dichiara il Presidente Dino Natali – un motivo in più per promuovere il territorio teramano e ricordare il compianto Abramo Guercioni, amico del club e grande appassionato di auto. La manifestazione è di fatto di carattere interregionale, visto che gli equipaggi arriveranno dal vicino Molise, Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. Quest’anno, grazie all’interessamento del consigliere del club e responsabile organizzativo dell’evento, Gabriele Barcaroli, si svolgeranno tre percorsi di regolarità tra Tortoreto, Giulianova, Alba Adriatica e Martinsicuro; percorsi pianificati sotto la super visione del suo staff dell’autoscuola San Flaviano e studio investigativo Gamma che cureranno il regolare svolgimento della manifestazione. Particolare toccante di questa edizione sarà il ricordo di Abramo Guercioni, grande appassionato di auto e ben rappresentato da suo figlio, Riccardo Guercioni, Vicepresidente del club Ferrari il quale dedicherà questi due giorni anche al compianto imprenditore informatico Paolo Cialini (il giuliese ucciso per una banale discussione in strada tra automobilisti) suo amico personale e collega di lavoro. 

Il programma prevede il seguente itinerario:

Sabato 25 giugno 2016, partenza da Tortoreto lido (TE) dalle 14,00 alle 16,30, auto in mostra presso il Bar pasticceria “da Franco” lungomare Sirena; tutti gli equipaggi procederanno all’iscrizione e verifiche tecniche previo controllo dei commissari. Ore 16,30 ritrovo di tutti gli equipaggi e briefing organizzativo per illustrare il percorso di regolarità che partirà dalla Rotonda Carducci e per l’intero territorio di Tortoreto. Ore 20,30 cena per tutti i ferraristi presso il ristorante “Punto G” di Tortoreto lido. e visita culturale per i musei civici. Ore 17,00, inizio Corso San Giorgio, partenza del percorso di regolarità per Tortoreto – Lungomare Sirena (altezza Bar Pasticceria “Da Franco”); alle 19,30 trasferimento auto al Centro Commerciale “La Torre” di Villa Rosa di Martinsicuro, sede del club; 20,00 inaugurazione sede con un dirigente del Club di Maranello e dell’ultimo autista personale di Enzo Ferrari. A seguire cena di gala e premiazione dei primi tre classificati del percorso di regolarità.

Domenica 26 giugno 2016, ritrovo di tutti gli equipaggi dalle 08,00 alle 09,00 presso il bar “Il Canarino” in Via Roma a Villa Rosa di Martinsicuro. Ore 9,00 partenza 2° percorso di regolarità da Villa Rosa a Giulianova presso Hotel Cristallo di Via Gasbarrini, con sosta e colazione per tutti i ferraristi. Ore 12,00 partenza della 3° ed ultimo percorso di regolarità da Giulianova a Villa Rosa di Martinsicuro presso il centro commerciale “La Torre”. Ore 13,30 pranzo presso il ristorante “Vana Vana di Villa Rosa. Ore 15,00 premiazione di tutti gli equipaggi e assegnazione vincitore assoluto dei tre percorsi di regolarità con il Trofeo. Ore 16,30 saluti istituzionali da parte delle autorità e chiusura manifestazione.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-24 11:46:51
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90