sfondo endy
Aprile 2020
eventiesagre.it
Aprile 2020
Numero Evento: 21029778
Eventi Raduni
Raduno Di Mongolfiere
Festa Dell'aria 2018 Al Castello Di Masino
Date:
Dal: 18/03/2018
Al: 18/03/2018
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0165765525
Cell.: 3398526950
Fonte
FAI - Castello di Masino
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Raduno Di Mongolfiere

Festa Dell'aria 2018 Al Castello Di Masino

Domenica 18 Marzo 2018 - dalle ore 10:00
Caravino (TO)

Raduno Di Mongolfiere - Caravino
Copyright: FAI - Castello e Parco di Masino

Domenica 18 marzo 2018 torna la Festa dell'Aria, il raduno di mongolfiere al Parco del Castello di Masino, frazione del Comune di Caravino (TO).

Il Castello festeggia la riapertura di Primavera colorando il cielo di mongolfiere e aquiloni e a fare da scenografia naturale l'Anfiteatro Morenico di Ivrea e le Alpi dalle sue terrazze.

Ampio parcheggio e biglietterie nel parco e servizio ristoro per il pranzo con i produttori del territorio oltre che servizio caffetteria sulle terrazze panoramiche del castello con taglieri e primi piatti.

Una giornata di festa all'aria aperta per tutti, anche per gli amici a quattro zampe (benvenuti nel parco e nei giardini storici, non ammessi solo nelle visite agli interni del castello).

A disposizione degli ospiti una mongolfiera per voli vincolati dedicata a grandi e piccini (voli rigorosamente soggetti a condizioni meteo e per i bambini a partire dai 7 anni o 130 cm di altezza minima), laboratori ed attività didattiche con colorati oggetti volanti e aquiloni.

Una giornata di festa nel meraviglioso parco del castello con il biglietto standard di ingresso: occasione per visitare le meravigliose sale e gli appartamenti o il secondo più grande labirinto d'Italia e per concludere il museo delle carrozze.

I voli in mongolfiera vincolati, fino ad esaurimento disponibilità, prevedono un contributo a sostegno delle attività del castello di Euro 10 per gli adulti ed Euro 5 per i bambini. Non sono prenotabili e cercheremo di dare priorità agli ospiti più piccoli (altezza minima cm. 130).

Laboratori didattici ed attività per i più piccoli inclusi nel biglietto d'ingresso.

Una seconda mongolfiera sarà dedicata a chi invece desidera regalare o regalarsi l'emozione di un vero e proprio volo libero in mongolfiera, lasciandosi cullare dal vento, con scorci unici e sorvolo del Lago di Viverone (in base alle correnti d'aria la rotta potrebbe variare).

Il volo libero ha un a durata di un'ora ed un costo di Euro 190,00 a persona (Euro 130,00 per i bambini 7-13 anni), è necessaria la prenotazione obbligatoria chiamando i numeri 0165765525 o 3398526950 o scrivendo a voli@mongolfiere.it

Il costo include il rientro al parco dopo l'atterraggio con navetta riservata.

Gli iscritti al FAI hanno diritto ad uno sconto del 10% sulla tariffa del volo sia adulto che bambini.

Un mercatino di prodotti del territorio a km zero garantirà una pausa pranzo gustosa con primi caldi, salumi, formaggi, vino Erbaluce, miele, biscotti... possibilità di fare pic nic nel parco e amici a 4 zampe benvenuti (non ammessi nelle visite in castello).

Informazioni:
FAI - Castello di Masino
Tel. 0125-77 81 00
www.visitfai.it/castellodimasino
www.facebook.com/castello.masino
www.mongolfiere.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.