sfondo endy
Gennaio 2023
eventiesagre.it
Gennaio 2023
Numero Evento: 21191127
Eventi Musicali
Quando La Musica E' Ritmo
Rassegna Musicale 2022
Date:
Dal: 01/07/2022
Al: 10/08/2022
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Iat Celle
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
casale toscano

Quando La Musica E' Ritmo

Rassegna Musicale 2022

Da Venerdì 01 Luglio a Mercoledì 10 Agosto 2022 - dalle ore 21:15
Palco Via Boagno - Celle Ligure (SV)

Quando La Musica E' Ritmo - Celle Ligure

QUANDO LA MUSICA È… RITMO
1 luglio - 28 luglio - 10 agosto 2022

Celle Ligure (SV)
Palco Via Boagno
(dalle bandiere)

Ore 21,15

Ingresso libero

Tre appuntamenti musicali all’insegna del ballo e del divertimento, proposti e sostenuti dal Comune di Celle Ligure per la nuova rassegna “Quando la musica è..ritmo”, manifestazione che si avvale della collaborazione artistica  dell’”Associazione Culturale Corelli” di Savona

Tre formazioni, tre proposte musicali “frizzanti” e coinvolgenti, porteranno ritmo e sapore d’estate nella bella Celle Ligure, piccolo borgo marinaro affacciato sul mare, con le sue case colorate allineate lungo la spiaggia e i caratteristici caruggi su cui si affacciano edifici di grande valore artistico.

Queste le proposte musicali:

venerdì 1 luglio: Canto Antico
Armando Illario
guida il suo gruppo in una proposta dal titolo “Pizziche, tarante e tarantelle canti e danze dal Sud Italia”.
Canto Antico nasce nel 2000 a Milano imponendosi prestissimo all’attenzione del pubblico con il proprio repertorio di musica popolare del Sud Italia. Composto interamente da artisti dalle origini mediterranee, Canto Antico è da subito impegnato in un’intensa attività di divulgazione della musica, delle danze e culture del Sud: i testi sono quelli della tradizione orale contadina, gli strumenti sono composti da tamburi, chitarre battenti, flauti e ciaramelle, i balli sono tarantelle nelle loro differenti declinazioni rituali e regionali.

giovedì 28 luglio: Septeto Nabori
Con “Todo el sabor de la musica cubana”, questi otto musicisti cubani, oggi residenti a Roma, ci trasportano nei ritmi scatenati del del son, del bolero, e della guaracha
Considerati da molti come uno dei gruppi di musica tradizionale più dinamico degli ultimi anni, Naborì costituisce oggi un valido esempio di come i giovani assimilano il meglio della tradizione musicale e gli danno nuova vita.

mercoledì 10 agosto: Re – Beat
I Re-Beat sono cinque musicisti pazzi per il twist e il rock and roll.
Dal 2009 propongono uno spettacolo ricco di ritmo ed energia presentando i grandi successi legati alla beat generation, canzoni ormai indimenticabili …
Da Gianni Morandi a Caterina Caselli, da Patty Pravo a Brunetta e i suoi Balubas, da Mal a Celentano, da Nada a La Cricca passando dall'indimenticabile surf music dei Beach Boys fino alle colonne sonore più incredibili come Pulp Fiction e Pretty Woman. Gli anni 60 così, non li avete mai ballati!

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-07-26 17:54:53
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.