sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 21190667
Eventi Musicali
Musica Al Pavaglione
Estate 2022
Date:
Dal: 06/06/2022
Al: 02/08/2022
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Fantini Club
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Musica Al Pavaglione

Estate 2022

Da Lunedì 06 Giugno a Martedì 02 Agosto 2022 - dalle ore 21:30
Lugo (RA)

Musica Al Pavaglione - Lugo

 

LUGO: SCATTANO LE INIZIATIVE CULTURALI ESTIVE PROMOSSE DALLA FONDAZIONE CASSAMONTE DI LUGO

Musica, spettacoli e incontri si terranno nelle cornici del Pavaglione e del Chiostro

Estate 2022 ricca di eventi nel centro di Lugo. La rassegna culturale, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, vedrà salire sul palco del Pavaglione e del Chiostro numerosi artisti nei mesi di giugno, luglio e agosto. Tutti gli eventi avranno ingresso libero senza obbligo di prenotazione.

“La nostra Fondazione - ha dichiarato il Presidente dott. Mattia Berti – ha programmato anche quest’anno una Rassegna estiva che si pone in continuità con quelle degli anni precedenti; tenuto conto della riduzione dei vincoli per manifestazioni all’aperto presenti negli ultimi due anni per le note motivazioni, sono stati messi a calendario un maggior numero di eventi ma, soprattutto, si ritorna con un programma importante anche nello storico Chiostro del Monte, al quale la Fondazione è molto legata e che ha ospitato tutte le edizioni prima della pandemia. Moltiplicato l’impegno di tutti per la programmazione sia al Pavaglione, sia nel Chiostro, la formula rimane quella solita: la Fondazione mette a disposizione le strutture fisse, gestisce la promozione e l’accoglienza, mentre gruppi prevalentemente del nostro territorio, in genere di livello amatoriale, ma sempre di qualità, portano in scena il frutto della loro passione artistica e capacità espressiva. L’ingresso è libero e l’eventuale richiesta di un’offerta all’ingresso è gestita in autonomia dal gruppo che si esibisce. Due eventi specifici ci vedono in partnership con Crédit Agricole Italia e Liverani srl, che ringraziamo per la collaborazione.”

Gli eventi di giugno partono lunedì 6 al Pavaglione con gli Eloisa Atti Quintet. Il gruppo jazz si esibirà dalle 21.30 grazie al contributo di Credit Agricole Italia.

Il giorno seguente, ci sarà aria di flamenco al Pavaglione, con i Compania Alquimia Flamenca che porteranno sul palco “Aire de Sevilla” grazie alle letture di Paolo Parmiani e al violino di Matteo Pennazzi.

Giovedì 9 giugno, nel Chiostro del Monte, i ragazzi del Liceo di Lugo presentano, nell’ambito del “Laboratorio di Teatro e Legalità”, il progetto teatrale tratto da Antigone, nota tragedia di Sofocle. Lo spettacolo dal titolo “da che parte stai” inizierà alle 21.15.

Dal 15 al 19 giugno, tutte le sere, dalle 21.15, il Chiostro del Monte Lugo ospiterà la rassegna dal titolo “La storia siamo noi” a cura dell’Associazione “Storia e Memoria della Bassa Romagna”, con la presentazione di libri ed incontri con gli Autori. 

Il 28 e 29 giugno si torna al Pavaglione, con le seguenti programmazioni a partire dalle ore 21.30: il 28 con l’incontro musicale “Senti come canto! E…sfumature di allegria” ad opera di A.N.F.F.A.S Onlus Lugo e della Scuola di Canto “T’Incanto Musica”. La sera successiva, 29 giugno, il Centro Studi Danza a.s.d. di Lugo, presenta lo spettacolo “Light of the world”.

Gli appuntamenti musicali del mese di luglio sono tutti ospitati dal Pavaglione e cominceranno, lunedì 4, sempre alle ore 21.30, con l’esibizione “Dall’opera…all’operetta” degli operisti Paola Cigna e Maurizio Leoni accompagnati dal pianista Monica Ferrini; l’evento è realizzato in collaborazione con Liverani srl di Lugo.

A seguire, nella serata di giovedì 7, ritorna la rock band FLINTS con un programma tutto dedicato ai Beatles; proporranno i migliori successi internazionali dello storico quartetto inglese nello spettacolo musicale intitolato “All you need is love”.

Giovedì 21 luglio, si esibiranno al Pavaglione Michele Fenati (voce e chitarra), Gabriele Felici (violoncello), Nicoletta Bassetti (violino) e Vincenzo Fabbri (piano/clavietta) con un concerto tributo a Lucio Dalla e Lucio Battisti.

Nella sera di martedì 26 luglio sarà possibile assistere all’esibizione “Musica… e cuore” a sostegno della L.I.L.T e per ricordare il dottor Sanzio Senni.

Per concludere il calendario degli eventi artistici, martedì 2 agosto il coro gospel The colour of Freedom di Bagnacavallo, diretto da Cecilia Ottaviani, presenterà “Rejoice!”

Il programma di Eventi è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo;
alcuni di questi sono proposti in collaborazione con Credit Agricole Italia e Liverani srl, oltre al patrocinio del Comune di Lugo.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-06-06 16:47:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.