sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21180498
Eventi Musicali
Boccherini Bass Festival A Lucca
Concerti E Masterclass
Date:
Dal: 28/02/2020
Al: 16/06/2020
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Istituto Boccherini Ufficio stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Boccherini Bass Festival A Lucca

Concerti E Masterclass

Da Venerdì 28 Febbraio a Martedì 16 Giugno 2020 - dalle ore 21:00
Auditorium Boccherini - Lucca (LU)

Boccherini Bass Festival A Lucca - Lucca

Venerdì 28 febbraio alle 21
all’Auditorium “Boccherini”

PRIMO CONCERTO DEL BASS FEST CON IL CONTRABBASSISTA
ANTONIO ROMERO CIENFUEGOS

Venerdì 28 febbraio, alle 21, primo prestigioso appuntamento con il Bass Festival, la rassegna dedicata al contrabbasso che si svolge all’interno della stagione Open dell’ISSM “L. Boccherini”.
All’auditorium di piazza del Suffragio, infatti, arriverà lo spagnolo Antonio Romero Cienfuegos, contrabbassista che si è contraddistinto sulla scena nazionale e quella internazionale sia per la sua attività concertistica che per quella di compositore.

Cienfuegos ha iniziato a studiare contrabbasso a otto anni nel suo paese, per poi perfezionarsi in giro per l’Europa, dal Royal College of Music di Londra fino alla Scuola di Musica di Fiesole, dove ha studiato con il M° Alberto Bocini. Attualmente insegna contrabbasso al Conservatorio Superiore di Castilla y León in Spagna ed è abitualmente invitato in vari paesi per incarichi di docenza, oltre che di attività concertistica. Infatti, proprio in questi giorni, Cienfuegos terrà due masterclass all’ISSM “Boccherini”.

Per il concerto, ha scelto un programma variegato, che ha come comun denominatore i grandi compositori del Novecento. Il contrabbassista spagnolo, infatti, eseguirà le Esquisse n. 1, n. 2 e n. 3 da Trois Esquisses per contrabbasso solo di Patrick Hardouineau; Kicho di Astor Piazzolla; Tres miniaturas per contrabbasso solo di Roberto Terrón, Once in the evening di Ilona Diaghileva e, infine, di Frank Proto la Sonata 1963 e due movimenti, Prelude e Aragonaise, da “Carmen Fantasy”.

Il concerto è a ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni: www.boccherini.it

 



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.