sfondo endy
Dicembre 2019
eventiesagre.it
Dicembre 2019
Numero Evento: 21179488
Eventi Musicali
Concerti A Lonato Del Garda
Concerti Di Novembre
Date:
Dal: 17/11/2019
Al: 24/11/2019
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Francesca Gardenato
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Concerti A Lonato Del Garda

Concerti Di Novembre

Da Domenica 17 a Domenica 24 Novembre 2019 - dalle ore 16:00
Lonato Del Garda (BS)

Concerti A Lonato Del Garda - Lonato Del Garda

Concerti di novembre

La musica sarà di casa per due fine settimana a Lonato del Garda, domenica 17 e domenica 24 novembre.

Il prossimo 17 novembre, alle 16, in sala degli Specchi presso la Biblioteca civica, si terrà l’appuntamento musicale con il Trio Melodia soprano, sax e pianoforte che offriranno un vero e proprio “Divertimento in musica”. Concerto dedicato alla musica melodica del compositore belga Michel Rivier e dei compositori Italiani Donizetti, Rossini e Tosti.

I tre interpreti, musicisti professionisti di livello internazionale che rappresentano un traît d’union tra Italia e Belgio, sono: Marta Brivio (soprano), Michel Rivier (sassofono) e Cecile Cortembos al pianoforte. Il concerto si preannuncia un momento di vero piacere per il pubblico, l’ingresso è libero.

Il secondo appuntamento, domenica 24 novembre alle 17, è l’evento musicale “Melodies Populares”, presso la Sala Celesti del palazzo comunale, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. istituita dalla Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 25 novembre. A Lonato, la Giornata è anticipata dal concerto di melodie popolari, eseguite dal duo femminile Francesca Rossi del Monte (soprano) e Ylenia Volpe (fisarmonica).

L’evento fa parte della rassegna itinerante promossa dalla Comunità del Garda “Suoni e sapori del Garda” con il patrocinio e il contributo del Comune di Lonato.

Un programma tutto dedicato alla musica popolare, che dall’inizio del Novecento entra a far parte della tradizione musicale “colta”. Ritmi spagnoli, liriche e atmosfere brasiliane, melodie dal sapore antico saranno declinate in una lettura moderna attraverso arrangiamenti raffinati. Un programma articolato, che stupirà per la varietà di sonorità e originalità di esecuzione. Ingresso libero.

Al termine del concerto: degustazioni di olio e vino offerte dall’Azienda agricola Montecroce e dalla Perla del Garda.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-11-11 16:27:26
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.