sfondo endy
Giugno 2020
eventiesagre.it
Giugno 2020
Numero Evento: 21177304
Eventi Musicali
Pistoia Gospel Singers In Concerto
Per L'anteprima Culturidea Al Porretta Soul Festival 2019
Date:
Dal: 28/06/2019
Al: 28/06/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
riccardo fagioli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Pistoia Gospel Singers In Concerto

Per L'anteprima Culturidea Al Porretta Soul Festival 2019

Venerdì 28 Giugno 2019 - dalle ore 20:00
Hotel Helvetia - Porretta Terme - Alto Reno Terme (BO)

Pistoia Gospel Singers In Concerto - Alto Reno Terme

Venerdì 28 giugno i Pistoia Gospel Singers a Porretta per l'anteprima Culturidea al Porretta Soul Festival 2019

L'amicizia e la collaborazione tra Porretta Soul Festival ed Associazione Culturidea si rinnova e consolida ancora di più. Per l'edizione di quest'anno che entrerà nel vivo dal 18 al 21 luglio Culturidea ha previsto almeno due importanti eventi. Rimane confermata la consegna dei dipinti agli artisti che si siano particolarmente distinti in questa edizione ed in più si aggiunge venerdì 28 giugno a partire dalle ore 21.15 il concerto dei Pistoia Gospel Singers.

Nella straordinaria cornice dell’Hotel Helvetia, nel centro della fresca cittadina termale, grazie alla sinergia delle associazioni Culturidea e Sweet Soul Music Porretta venerdì 28 giugno ci sarà un meraviglioso concerto gospel . Il “Pistoia Gospel Singers”, unico coro Gospel nel panorama musicale pistoiese, nasce nell’ottobre del 2009 su iniziativa di un piccolo gruppo di cantanti del genere Spiritual. In poche settimane, sotto l’appassionata direzione di Silvia Benesperi, il coro arriva a comprendere ben oltre 20 voci, suddivise in 4 sezioni. Già nel giro di pochi anni il gruppo viene convocato in vari eventi natalizi, si esibisce nel concerto promosso dall’Unicef di Pistoia per le vittime del terremoto ad Haiti, organizza concerti presso il teatro Bolognini di Pistoia in collaborazione con la FRATRES, fino ad approdare sul piccolo schermo, ospiti di varie trasmissioni su TVL e su TVSAT2000. Di recente il coro si è esibito anche nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, in occasione della VI° edizione Premio BNL per Telethon. Oltre alla direttrice/cantante Silvia Benesperi fanno parte della corale Enzo Sorrentino Alessandro Sorbatelli, Roberto Barontini, Leonardo Chirli, Lorenzo Marini, Federico Anzuini, Tiziano Giovannelli, Claudio Bizzarri, Gianmarco Adamo, Alessandro Lucarelli, Cristina Manni, Alessia Aroli, Veronica Anfuso, Marika Improta, Laura Tognozzi, Maddalena Corrieri, Martina Galligani, Ismaela Capecchi, Giulia Nerozzi, Francesca Niccolai, Paula Falaschi, il gruppo è accompagnato dal vivo da Alessandro Antonini (basso), Aurelio Fragapane (pianoforte), Simone Malinconi (percussioni), Antonio Martellini (sax) Alberto Perticone (dejambe e guimbarde) super ospite Elio Capecchi (voce e chitarra).   Il coro viene spesso coinvolto in occasioni festive, non solo in ambito natalizio, quali feste provinciali e sagre, ma viene anche coinvolto per portare un po’ della sua notoria allegria durante eventi come matrimoni o concerti di beneficenza. Una formazione giovane che, con grande entusiasmo, vuole trasmettere a chi ascolta la gioia, l’energia ed il divertimento del cantare insieme, nonché i valori di amicizia, solidarietà e fraternità, come indicano anche i colori della veste: il bianco a simboleggiare la pace ed il rosso a richiamare l’amore.

Graziano Uliani, patron del Porretta Soul Festival e Riccardo Fagioli, presidente Culturidea, hanno voluto fortemente questo evento per rinsaldare il rapporto di amicizia tra le due realtà e dare uno spazio importante al Pistoia Gospel Singers.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.