sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21175038
Eventi Musicali
Conservatorio Di Musica Tito Schipa A Lecce
I Concerti Del Conservatorio E Tito Schipa Music Factory
Date:
Dal: 31/08/2021
Al: 21/09/2021
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Tel.: 0832344267
Fonte
Pierpaolo Lala
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Conservatorio Di Musica Tito Schipa A Lecce

I Concerti Del Conservatorio E Tito Schipa Music Factory

Da Martedì 31 Agosto a Martedì 21 Settembre 2021 -
Villa Comunale - Lecce (LE)

Conservatorio Di Musica Tito Schipa A Lecce - Lecce

NELLA VILLA COMUNALE DI LECCE LA RASSEGNA "I CONCERTI DEL CONSERVATORIO" DEL "TITO SCHIPA" OSPITA IL PROGETTO "GHIBLI - ORIENTAL SUITE". 
NABIL BEY SALAMEH 
FABRIZIO PIEPOLI, AFFIANCATI PER L'OCCASIONE DA RACHELE ANDRIOLI E MORRIS PELLIZZARI, PROPONGONO UNA TRAMA DI CANZONI CHE ABBRACCIANO LA STORIA DELLA MUSICA MEDITERRANEA, DA ANTICHI CANTI DEVOZIONALI SUFI A CANZONI D'AUTORE DEL PIÙ̀ RAFFINATO POP MEDIORIENTALE, MESCOLANDO SUONI ACUSTICI ED ELETTRONICA.


Conservatorio Di Musica Tito Schipa A Lecce - Lecce

 

SABATO 18 SETTEMBRE NELLA VILLA COMUNALE DI LECCE
LA RASSEGNA "I CONCERTI DEL CONSERVATORIO" OSPITANO "TITO NESCIU. DA LECCE AL MONDO".

Sabato 18 settembre nella Villa Comunale di Lecce con "Tito Nesciu. Da Lecce al mondo" prosegue la rassegna "I Concerti del Conservatorio", organizzata dal Conservatorio di Musica "Tito Schipa" di Lecce, all'interno di Lecceinscena, cartellone estivo del Comune di Lecce, grazie al finanziamento della Regione Puglia (Legge Regionale 29 dicembre 2017 n. 67, art. 43, comma 3 "Norme in favore dell'Alta Formazione Artistica e Musicale"). Il concerto è un omaggio a Tito Schipa, considerato il migliore "tenore leggero" o "di grazia" della storia. L'ensemble composto dalle voci di Gianluigi BisantiWang Shiquiang (tenore), Adriana DamatoNivhea MarinaroValentina Maria Schedan (soprano), Adel Kong (mezzosoprano) accompagnate al pianoforte da Mariagrazia Lioy proporrà alcune composizioni tratte dal repertorio del tenore leccese tra celebri arie, canzoni spagnole e napoletane fino a "Quannu te llai la facce la matina", brano della tradizione salentina. La rassegna si concluderà il 21 settembre con "Le strade del Jazz". Inizio concerti ore 21. Ingresso gratuito e consentito solo ai possessori del Green Pass nel rispetto delle attuali norme anticovid19. Posti limitati con prenotazione obbligatoria nel circuito Eventbrite.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-09-17 10:58:30
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.