sfondo endy
Giugno 2024
eventiesagre.it
Giugno 2024
Numero Evento: 21168183
Eventi Musicali
Bangarang!
La Rassegna Di Concerti Mozzafiato
Date:
Dal: 06/01/2023
Al: 31/12/2023
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Cell.: 3776983574
Fonte
Bangarang
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
ultimo
europcar

Bangarang!

La Rassegna Di Concerti Mozzafiato

Da Venerdì 06 Gennaio a Domenica 31 Dicembre 2023 -
Genova (GE)

Bangarang! - Genova

BANGARANG! 
GOA-BOA [LIVE] SESSIONE 2023

Con il 2023 riparte BANGARANG! 

Con la prossima edizione Goa~Boa compirà venticinque anni [1998_2023]
e con l'occasione abbiamo pensato di far tornare in pista BANGARANG!

Ovvero la rassegna che - tra il 2016 e il 2018 - ci ha permesso di programmare una serie forse irripetibile di concerti mozzafiato: Frah Quintale, Cosmo, Motta, Sfera Ebbasta, Coma Cose, Pinguini Tattici Nucleari, Tedua, Pop X, Ex-Otago , Gazzelle, Coez, Ernia, Brunori Sas, Willie Peyote, Calibro 35, Phum Viphurit, Mecna, Marlene Kuntz, Ghemon, Galeffi, Joan Thiele, Colombre, Giorgio Poi, Dutch Nazari, Rkomi e tantissimi altri, con giovani artisti locali in apertura , come da sempre ci piace fare.
Un'occasione per ritrovare vecchi amici, che hanno partecipato alle precedenti edizioni del festival, chicche internazionali, ma anche e come sempre, il sangue nuovo della musica italiana con uno sguardo attento e curioso su quanto a Genova si produce. 

Tutto questo - da Gennaio a Dicembre 2023 - in un club_spazio che non c'è e che verrà inventato di volta in volta, in base alla tipologia dell'evento proposto e delle necessità dell'artista in programma.

Bangarang! - Genova

Per cominciare

THE UPPERTONES
Venerdì 6 Gennaio

dalle ore 18.30 
Entrata libera

Il trio guidato da Mr T-Bone, cantante, trombonista e compositore che ha infiammato i palchi in Europa, Usa, Canada, America Latina, Indonesia, Giappone, suona un mix irresistibile tra composizioni proprie e grandi classici con stile, padronanza tecnica e senso dello spettacolo.

Siamo negli anni '50 in Giamaica quando il mento incomincia a fondersi con lo swing , il boogie e il calypso creando un mix poi definito “ Jamaican boogie ”, da questa miscela esplosiva negli anni seguenti nacquero la musica ska, rocksteady, reggae, hip hop etc Quindi parliamo proprio delle fondamenta della musica “moderna” da una parte il sound caraibico e dall'altra il sound dell'America di quegli anni, lo swing, il boogie, il primo R'n'B.

Sul palco con Mr T-Bone troviamo - alla batteria - la classe di una una pietra miliare della musica in levare in Italia – Ferdinando “Count Ferdi” Masi – fondatore dei Casino Royale nel 1987 e a seguire anche dei Bluebeaters con i quali suona ininterrottamente dal 1994 ad oggi. Completa la formazione Phil Cuomo giovane musicista di grande talento, pianista e cantante genovese, con le mani che corrono sui tasti come un treno della Louisiana e la voce dal timbro inconfondibile che trasuda blues da tutti i pori.

GOA-BOA



    News Evento

    Leggi anche

    temu plug in

    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-01-04 16:24:14
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.