sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 21162426
Eventi Musicali
Rockin'1000
Rockin'1000 Global Gig: Suona E Vinci Un Viaggio A Dubai
Date:
Dal: 12/10/2020
Al: 12/10/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Rockin'1000
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
eventiesagre valdaj

Rockin'1000

Rockin'1000 Global Gig: Suona E Vinci Un Viaggio A Dubai

Lunedì 12 Ottobre 2020 -
Bologna (BO)

Rockin'1000 - Bologna

Rockin'1000 Global Gig: suona e vinci un viaggio a Dubai

Rockin’1000, Global Village e ARN
presentano
ROCKIN’1000 GLOBAL GIG
il primo virtual concert che coinvolge 2500 musicisti da tutto il mondo
il 30 ottobre sui grandi schermi del Global Village di Dubai e in streaming

Si chiama Rockin'1000 Global Gig, il primo virtual concert con 2500 musicisti organizzato a Dubai in collaborazione con Global Village e ARN (Arabian Radio Network) per celebrare l'apertura della 25a stagione del Global Village, la principale destinazione multiculturale dedicata alle famiglie, dove scoprire le culture di tutto il mondo attraverso il cibo, lo shopping e l’intrattenimento.

I musicisti che desiderano candidarsi hanno tempo fino al 25 settembre per partecipare: cantanti, batteristi, chitarristi, bassisti e fiati di di ogni angolo del pianeta sono invitati a unirsi al più grande concerto rock virtuale del 2020, registrandosi attraverso il sito: www.rockin1000.com/globalgig.

Rockin’1000 cerca 2.500 candidati per realizzare un concerto virtuale che sarà proiettato venerdì 30 ottobre sui grandi schermi del Main Stage nel Global Village, trasmesso anche in streaming, a favore del pubblico internazionale.

Proprio in questi giorni il Global Village ha firmato una sponsorizzazione con Emirates e Jumeirah Group per supportare il più grande concerto rock virtuale della storia con un premio speciale destinato a 5 vincitori estratti a sorte tra i 2500 musicisti che parteciperanno al progetto. In palio 10 biglietti Emirates di andata e ritorno per Dubai (destinati alle 5 coppie vincitrici) e 3 notti presso l’hotel Jumeirah Beach (con mezza pensione: colazione, pranzo o cena inclusi).

Il 13 ottobre cinque fortunati vincitori saranno estratti tra i musicisti che parteciperanno al Global Gig. Per partecipare alla lotteria e avere la possibilità di vincere un viaggio a Dubai, è necessario confermare la propria disponibilità entro e non oltre l'11 ottobre (maggiori info sulla App e sul sito: www.rockin1000.com).

Il repertorio individuato per Rockin’1000 Global Gig prevede quattro cover classificate tra le più grandi canzoni rock di tutti i tempi: "What a Wonderful World" nella versione punk di Joey Ramone, "Rockin 'All Over the World" degli Status Quo, "You Get What You Give” dei New Radicals e infine “We Will Rock You” dei Queen. Si tratta di classici senza tempo, scelti per il fascino che esercitano in tutto il mondo e per i testi, particolarmente rilevanti e adatti a questa importante occasione. A breve, un nuovo ed ultimo brano verrà annunciato per chiudere la scaletta.

Lo spettacolo, in collaborazione con Arabian Radio Network, sarà eseguito online da migliaia di musicisti e cantanti di tutto il mondo e verrà trasmesso sul palco principale del Global Village e in streaming sulle piattaforme social. Emirates ha rivelato che il concerto verrà trasmesso anche su ICE, il loro pluripremiato sistema di intrattenimento in volo.

Fabio Zaffagnini - General Manager Rockin'1000, ha dichiarato:

“Dopo aver lanciato Rockin1000 Global Gig siamo stati letteralmente sommersi dalle richieste di partecipazione: oltre 2500 musicisti da tutti i continenti e da qui al giorno della scadenza, diventeranno ancora di più. Le canzoni che abbiamo scelto rappresentano un'eredità che unisce ogni essere umano del pianeta e se penso che in questo momento ci sia qualcuno in un villaggio in India, una città in Russia o una spiaggia in Brasile che sta suonando e registrando una di queste canzoni mi fa sentire così vicino e connesso ...è stupendo! Oltre al Global Village, voglio ringraziare Emirates e Jumeirah Group, il cui supporto renderà l’esperienza dei nostri musicisti ancora più emozionante!"

Jaki Ellenby - Direttore esecutivo del marketing e degli eventi Global Village, ha dichiarato:

“Qui al Global Village, celebriamo la diversità e ogni stagione siamo ispirati dalla creatività apparentemente illimitata delle persone che accogliamo dalle culture di tutto il mondo. Ecco perché vogliamo assicurarci di celebrare la nostra 25esima stagione di apertura con un concerto che le persone possano godersi indipendentemente da dove si trovino nel mondo. Riunendo centinaia di artisti di diverse età, abilità e nazionalità, promuoviamo uno spirito di solidarietà, che trascende i confini, le generazioni e la razza. Chiediamo a musicisti e cantanti di talento di unirsi a noi per questo evento epico come parte della rinomata band Rockin'1000 ".

Adil Al Ghaith - Senior Vice President, Commercial Operations, Gulf, Middle East and Central Asia for Emirates, ha dichiarato:

"Per Emirates, Destination Dubai rimane una proposta forte e collaborare con i luoghi di riferimento iconici a Dubai come Global Village, per supportare questo evento virtuale, è un altro modo per mostrare la nostra casa e connettere talenti da tutto il mondo attraverso la musica. Questo è solo l'inizio e la città si sta preparando ad accogliere più visitatori nei prossimi mesi, mentre continuiamo a riavviare in modo sicuro e graduale i voli attraverso la nostra rete".

Alexander Lee - Chief Commercial Officer Jumeirah Group, ha dichiarato:
Tutti coloro che sono associati a Jumeirah Group sono entusiasti della prospettiva di essere coinvolti nel più grande concerto rock virtuale di sempre. Siamo orgogliosi di incoraggiare la diversità e accogliere tutti coloro che viaggiano alla ricerca di ricordi indimenticabili. Ciò che rende questo concerto ancora più unico è che fornirà una piattaforma per aspiranti musicisti per perseguire i loro sogni, e il Jumeriah Group ha sempre sostenuto eventi speciali di questa portata".

BIO
Rockin’1000 - The Biggest Rock Band on Earth

Nel 2015 un geologo marino appassionato di rock che non aveva mai organizzato un evento prima, coinvolse alcuni amici, addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, in una scommessa folle. L’obiettivo di Fabio Zaffagnini: raccogliere 1000 musicisti in un prato per suonare all’unisono  "Learn to Fly" dei Foo Fighters e convincere il noto gruppo americano a esibirsi nella sua città, Cesena. Il video della performance diventa subito virale (oggi conta oltre 54 milioni di visualizzazioni) e i Foo Fighters rispondono e accettano l’invito, aggiungendo una data al loro tour. Da un inaspettato successo nasce un format: Rockin’1000, la più grande Rock Band al mondo. La band ha all’attivo tanti concerti realizzati negli stadi italiani e del mondo (Cesena, Firenze, Parigi e Francoforte) e in location speciali (Courmayeur, Aeroporto Linate, Piazza Duomo, Sanremo), un album prodotto con Sony Music Italia e in uscita il film We are The Thousand - regia di Anita Rivaroli, che racconta la genesi della band, attualmente candidato ai più importanti festival cinematografici internazionali. Da un'idea originale di Fabio Zaffagnini, realizzata con i fondatori Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu, “Cisko” Ridolfi e Anita Rivaroli, oggi Rockin’1000 è una società che porta avanti progetti internazionali, riceve inviti, premi e proposte di collaborazione in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni: www.rockin1000.com

Global Village è la principale destinazione nella regione, dedicata alle famiglie, per cultura, divertimento e shopping. Sin dal suo inizio, ha incarnato diversi aspetti del mondo e ha creato un sorriso sui volti di milioni di ospiti ogni stagione. È una destinazione a cielo aperto unica e integrata per esperienze di shopping, ristorazione e intrattenimento da tutto il mondo. Il Global Village offre agli ospiti la più ampia e variegata gamma di eventi, spettacoli e attività nella regione, portando tutti i visitatori in una vivace avventura multiculturale che comprende squisite cucine e intrattenimenti stimolanti. Questa destinazione inclusiva offre un valore eccezionale con un prezzo del biglietto d'ingresso di soli 15 AED - www.globalvillage.ae/

Emirates è una compagnia aerea internazionale pluripremiata con un'impronta globale in sei continenti, che collega i passeggeri e facilita il commercio globale da e verso il suo moderno hub, Dubai. La compagnia aerea gestisce una delle flotte di aeromobili più moderne ed efficienti composta da ampi e confortevoli Airbus A380 e Boeing 777. Con una forza lavoro culturalmente diversificata proveniente da oltre 160 nazioni in tutto il mondo, Emirates si rivolge alla sua base di clienti globale fornendo servizi eccezionali e prodotti di prima classe. La compagnia aerea supporta anche le comunità locali in tutto il mondo e riunisce le persone attraverso il suo vasto portafoglio di sponsorizzazioni sportive e culturali internazionali. Sin dal suo inizio, la compagnia aerea è stata riconosciuta da oltre 500 premi internazionali per l'eccellenza operativa, i servizi innovativi e i prodotti leader del settore, rendendo Emirates uno dei marchi di compagnie aeree più riconosciuti al mondo.  - www.emirates.com

Jumeirah Group, membro di Dubai Holding, è una società globale di hotel di lusso, gestisce un portafoglio di oltre 6.500 chiavi di livello mondiale di 26 proprietà in tutto il Medio Oriente (inclusa l'ammiraglia Burj Al Arab Jumeirah), in Europa e in Asia, con più proprietà attualmente sotto costruzione in tutto il mondo. La salute e la sicurezza degli ospiti e dei colleghi è la massima priorità del Gruppo Jumeirah. Ha implementato una serie di misure protettive in tutti i suoi hotel, rispettando rigorosamente le rispettive direttive governative di ciascun mercato. A dimostrazione dell'impegno di Jumeirah nel gestire i suoi hotel secondo i più alti standard globali, sette dei suoi hotel hanno recentemente ricevuto il Bureau Veritas Safeguard Label, con Jumeirah Al Naseem il primo hotel al mondo a ricevere la prestigiosa certificazione. Il Gruppo sta lavorando a stretto contatto con Bureau Veritas per certificare il suo portafoglio più ampio. - www.jumeirah.com

ARN - L'Arabian Radio Network è la rete radio più grande e di maggior successo in Medio Oriente, con diciannove stazioni radio che rappresentano tutte le principali comunità degli Emirati Arabi Uniti. Le stazioni radio includono Tag 91.1, Al Khaleejiya 100.9, Al Khaleejiya Classics, Al Arabiya 99, Al Al Arabiya Cassette, Dubai 92, 92 Smooth, 92 Rock, Virgin Radio 104.4, Virgin Radio Chill, Virgin Radio Beat, Dubai Eye 103.8, City 101.6 , City Dil Se, City Dance, Hit 96.7, Hit Classics e Radio Shoma 93.4 e il canale cinese Dubai Dragon. ARN ha anche la sua agenzia di produzione video, Blaze, che crea contenuti video per marchi in tutta la regione, tra cui animazione per piattaforme multimediali, digitali e social media. E MPN, la casa di vendita che offre pubblicità OOH, sponsorizzazioni di eventi, attivazioni di marchi e sponsorizzazioni di attrazioni familiari per centinaia di marchi che cercano una presenza più ampia della semplice radio. Con sede a Dubai Media City, ARN fa parte del gruppo Arab Media. Per ulteriori informazioni, visitare: www.arn.ae



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.