sfondo endy
Maggio 2021
eventiesagre.it
Maggio 2021
Numero Evento: 21161948
Eventi Musicali
Festival Internazionale Musikarte
8^ Edizione
Date:
Dal: 07/05/2021
Al: 27/05/2021
Dove:
Pisa
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: 347 6371189
Fonte
Associazione Fanny Mendellsohn Savi
Scheda Evento

Festival Internazionale Musikarte

8^ Edizione

Da Venerdì 07 a Giovedì 27 Maggio 2021 - dalle ore 19:30
Provincia di Pisa

Festival Internazionale Musikarte -

L’Orchestra  Città di Grosseto e il Fisarmonicista Gianluca Campi al Teatro Rossini e a Villa Alta per Festival MusikArte

Venerdi 7 maggio alle ore 19.30 torna la grande musica grazie all’ Associazione musicale Fanny Mendelssohn
In programma il Concerto di Mozart in Si bemolle Maggiore e la Sinfonia Mercury di Haydn con il fagotto solista Luciano Corona che da anni collabora con i più grandi musicisti del suo tempo come Ennio Morricone, Luis Bacalov, Riccardo Muti, tenendo concerti da solista in tutta Europa e Stati Uniti e Cina  
Sul palco l’ Orchestra “Città di Grosseto ospite in prestigiosi teatri e sale come la Golden Hall del Musikverein di Vienna, Palazzo dei Congressi di Lugano, Parco della Musica di Roma 
Si  esibiranno sotto la guida del Direttore  Giancarlo De Lorenzo che ha  guidato numerose orchestre quali l’ Orchestra di Padova e del Veneto, “I Pomeriggi Musicali” di Milano, Orchestra Sinfonica di Kiev, Orchestra dell'Ermitage di S. Pietroburgo, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Philarmonisches Kammerorchester Munchen e London Mozart Players, Orchestra Filarmonica di Torino, Sinfonia Toronto, Orchestra Sinfonica di Istanbul, Orchestra Filarmonica di Belgrado, Philarmony Hradec Kràlovè alla “Smetana Hall” di Praga, l’Orchestra del Carlo Felice di Genova, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese al Teatro Alla Scala di Milano e l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, alla Carnegie Hall di New York collaborando nella sua lunghissima carriera con grandi solisti quali , Andrea  Bacchetti, Sergej Krylov, Francesco Manara, , Eliso  Virsaladze, Shlomo Mintz, Uto Ughi, Pierre  Amoyal, Ramin Bahrami, Mischa Maisky. 

Domenica 9 maggio si prosegue a Rigoli nella splendida cornice di Villa Alta
Alle ore 18  ci sarà il recital di Gianluca Campi definito dalla critica un virtuoso di prim'ordine e Paganini della Fisarmonica sia per l'interpretazione che per l'amore dimostrato verso le musiche del virtuoso violinista.
E unico esecutore al mondo della fisarmonica Liturgica "M. Dallapè" avendo avuto il privilegio di fare un concerto con quello strumento al di fuori delle mura vaticane.
Per l’occasione saranno In esposizione I vasi del Caos e altre Storie sculture e terrecotte dell’ artista  Luca Serasini, grazie alla  realizzazione del progetto di Barbara Benincasi.

La Stagione concertistica è stata realizzata grazie alla collaborazione ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane, e La Voce del Serchio con  il contributo della Fondazione Pisa, Comune di San Giuliano Terme, UnicoopFirenze, Banca Popolare di Lajatico e Mercatopoli di Pisa e Edi Progetti.

con il patrocinio della Regione Toscana e Provincia di Pisa.

Per acquistare i biglietti sito www.fannymendelssohn.eu
Per informazioni (cell. 347 6371189 - 347 8509620) e-mail: associazionefanny@gmail.com



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.