sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21161168
Eventi Musicali
Recital Pianistico Del Conservatorio Giacomo Puccini
Concerto Conclusivo Della Rassegna
Date:
Dal: 09/04/2017
Al: 09/04/2017
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Conservatorio G. Puccini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
la bella epoque
fiaccadori-300x250 proc

Recital Pianistico Del Conservatorio Giacomo Puccini

Concerto Conclusivo Della Rassegna

Domenica 09 Aprile 2017 - dalle ore 18:00
Sala Consigliare Comune - Sarzana (SP)

Recital Pianistico Del Conservatorio Giacomo Puccini - Sarzana

RECITAL PIANISTICO DEL CONSERVATORIO "G.PUCCINI"
IN COLLABORAZIONE CON: COMUNE DI SARZANA - SOCIETÀ DEI CONCERTI - ACCADEMIA BIANCHI

Dopo il successo di pubblico degli  incontri di febbraio e marzo, Domenica 09 aprile 2017 ore 18.00 nella splendida cornice della Sala Consigliare Comune di Sarzana si terrà il concerto conclusivo della Rassegna recital pianistico del Conservatorio “G.Puccini” in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Sarzana e dell’Accademia Bianchi.

Programma Recital pianistico 9 aprile 2017 di Luca Innocenti.    

I Parte
Novelletta in fa op.21 – R.Schumann;
XIII studio “La scala del diavolo” – G.Ligeti;
III e IV “Momenti Musicali” op.16 – S.Rachmaninoff.

II Parte
Tre pezzi op.11 – A.Liadov;
“Totentanz” op. S126 – F.Liszt.

CURRICULUM VITAE

Luca Innocenti è nato a Firenze nel 1990.
Iniziato all'arte della musica dal padre, si dedica giovanissimo allo studio del pianoforte come privatista a Monsummano Terme, città dove attualmente risiede, e successivamente viene ammesso al Corso Accademico di Pianoforte presso il Conservatorio “G.Puccini” di La Spezia nella classe della Prof.ssa Francesca Costa.

Durante il primo triennio di studi, affianca da subito una intensa attività concertistica che lo vede presente nelle stagioni musicali al Circolo Ufficiali, Ammiragliato, Cinema Teatro Nuovo, Teatro Civico di La Spezia e Sala Dante di La Spezia e nelle località di Camaiore, Massa, Pistoia, Torino ed altre.

Ha partecipato come allievo effettivo a varie Masterclass tenute dai Maestri Daniel Rivera, Pietro De Maria e Bruno Canino, quest'ultimo presso il Teatro alla Pergola di Firenze, ed è stato ammesso ai Corsi Internazionali di perfezionamento della Europaische Akademie fur Musik a Montepulciano con il M°Markus Bellheim, docente presso la Hochschule fue Musik di Monaco di Baviera.

Nel giugno del 2014 esegue assieme ad Edoardo Benucci, con cui suona stabilmente in duo pianistico, i Carmina Burana di C.Orff al Teatro Civico di La Spezia riscuotendo grande successo di pubblico e di critica, al seguito del quale seguono repliche a Massa, Carrara, Sarzana e al Teatro degli Invaghiti di Chivasso(Piemonte)ed in altre città italiane.

Conseguita la Laura Triennale Accademica nel 2015,il suo repertorio spazia da Bach ai contemporanei Ligeti ed al compositore ligure Zangelmi di cui ha eseguito varie composizioni nell'ambito dei concerti a lui dedicati nel 10°anniversario della sua scomparsa.

Attualmente frequenta il Biennio di Specializzazione ad indirizzo solistico presso il Conservatorio “G.Puccini”di La Spezia nella classe della prof.ssa Francesca Costa.

    bollicine nel chiostro


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.