sfondo endy
Marzo 2021
eventiesagre.it
Marzo 2021
Numero Evento: 21156656
Eventi Musicali
Sine Frontera In Concerto
Restiamo Umani Tour
Date:
Dal: 10/09/2016
Al: 17/09/2016
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Giulia Galvani
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sine Frontera In Concerto

Restiamo Umani Tour

Da Sabato 10 a Sabato 17 Settembre 2016 -
Il 10/09/2016 Ravenna (RA)
Il 17/09/2016 Brunico (BZ)

Sine Frontera In Concerto - Brunico

Partito lo scorso 24 aprile con la prima data di presentazione ufficiale del nuovo disco continua il “Restiamo umani tour”.

Forti dei riscontri positivi delle date sin qui all’attivo, sia in Italia che all’estero, e reduci dalla recente apertura del concerto di Goran Bregovic a Mantova, i Sine Frontera continueranno a calcare i palchi della penisola. Di seguito le prossime date sinora annunciate:

RESTIAMO UMANI TOUR – Settembre 2016

10/09 - Ravenna – Pala de Andrè – Festa de l’unità
17/09 – Brunico (BZ) – C.G. UFO - Roots and Wings

*calendario in aggiornamento

BIOGRAFIA.


Il progetto Sine Frontera viaggia su un’ipotetica linea ferroviaria e raccoglie strada facendo, musiche e storie di posti lontani. Il gruppo nasce nel 2001 con un imprinting musicale Folk-Rock e il primo album viene pubblicato nel 2003, con il titolo omonimo, “Sine Frontera”.

Nei due anni successivi vincono diversi concorsi e nel 2005 esce il secondo album “Sola Andata”.

Nel 2007 terminato a Oradea (Romania) il lungo tour, pubblicano “Live Tour”, una raccolta dal vivo dei loro brani più apprezzati, che comprende anche alcuni inediti.

Nel 2009 esce “20 Now” che la critica accoglie con grande favore e in seguito partecipano a “Free Tibet”, in Francia, in concomitanza con l’inizio delle Olimpiadi in Cina. Il loro stretto legame con le tematiche sociali li porta anche ad esibirsi per i detenuti del carcere Carlo Poma di Mantova.

Nel 2013 pubblicano il loro quarto album “I Taliani”.

Le radici musicali dei Sine Frontera sono strettamente legate ai loro luoghi, quindi alla Pianura Padana e alla tradizione Combact Folk, ma riescono anche con sensibilità e naturalezza a raccontare le storie del mondo, trasportando l’ascoltatore dalle periferie delle grandi città alle sconfinate terre sudamericane.

Melodie celtiche e irlandesi si fondono con musica balcanica, reggae, folk e ska, sino a riprodurre ironiche tarantelle e dolci ballate. I Sine Frontera fanno della contaminazione musicale la loro bandiera

Il 22 Aprile 2016 presentano il nuovo disco “Restiamo umani”, anticipato dal videoclip del singolo “Mar dei Migranti”. Da maggio 2016 la title track entra nella rotazione musicale di tantissime radio, web e fm, italiane. Il 7 settembre la band pubblica il videoclip del nuovo singolo “Picchi in testa”.

In tour da aprile, con già all’attivo diverse date sia in Italia che all’estero, e reduci dalla recente apertura del concerto di Goran Bregovic a Mantova, la band continuerà per tutto il 2016 il suo “Restiamo umani tour”.

I Sine Frontera sono:
Antonio Resta: voce
Fabio Ferrari: basso
Simone Angiuli: violino
Marco Ferrari: fisarmonica
Federico Ferrari: chitarra
Enrico Truzzi: batteria
Simone Dalmaschio: percussioni
Matteo Del Miglio: trombone

iTunes http://bit.ly/RestiamoUmaniiTunes
Spotify http://bit.ly/RestiamoUmaniSpotify
Facebook: https://www.facebook.com/sine.frontera/
Twitter: https://twitter.com/SINE_FRONTERA
Youtube: https://www.youtube.com/user/703all
Instagram https://www.instagram.com/sine_frontera/
Web http://www.sinefrontera.it



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.