sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21101398
Eventi Musicali
Eventi Vari
Mirandola Estate
Calendario Delle Manifestazioni Estive A Mirandola
Date:
Dal: 06/08/2020
Al: 22/08/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Redazione
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto parabiago
fiaccadori-300x250 proc

Mirandola Estate

Calendario Delle Manifestazioni Estive A Mirandola

Da Giovedì 06 a Sabato 22 Agosto 2020 -
Mirandola (MO)

Mirandola Estate - Mirandola

A Mirandola, in provincia di Modena, anche d'estate gli eventi sono tantissimi. Il Comune ha messo a realizzato un calendario di manifestazioni davvero ricco e adatto a tutti i gusti.

Mirandola, rassegna "Estate a Mirandola 2020": Giovedì 06 Agosto al Parco di Piazza Matteotti, "Monlam, l'altra Cina".

“Racconti di viaggio Immagini per conoscere e sognare”, volerà in estremo oriente Giovedì 06 Agosto. Lo farà attraverso gli scatti fotografici di Nella Roveri per una serata dedicata al “Monlam, l’altra Cina. Con l’inizio fissato per le ore 21.30 – e come sempre ad ingresso gratuito – l’autrice racconterà, il Paese del Dragone attraverso fotografie inedite e dedicate al Monlam, la festa della Grande Preghiera che si tiene nel Gansu e Qinghai, con processioni, esposizioni dei grandi Tangka, danze Cham che evocano i temi dell’epica tibetana, in una sorta di meditazione in movimento. Nella Roveri, l’autrice, ha insegnato nelle scuole superiori. Da sempre interessata a popoli e culture, sono diversi quelli che incontrato nel corso dei suoi viaggi nei vari continenti del mondo.

Mirandola, al Barchessone Vecchio, fine settimana con la mostra: "In cammino per salvare noi animali", poi giusura dal 10 al 22 Agosto.

Ultimo fine settimana di apertura per il Barchessone vecchio di San Martino Spino, con la mostra “In cammino per salvare noi animali”, a cura del CEAS “La Raganella”. 10 i pannelli allestiti raffiguranti altrettanti animali che a causa dei cambiamenti climatici rischiano l’estinzione. Dalla tigre, al lupo, alle api e tanti altri straordinari ed importanti esseri viventi in difficoltà. La mostra che mira a farli scoprire a bimbi ed adulti e a sensibilizzare sulla loro salvaguardia, ricade all’interno della campagna regionale “Siamo nati per camminare” a cui il CEAS “La Raganella” aderisce da anni, in collaborazione con le scuole del territorio. Per informazioni CEAS "La Raganella" tel.: 0535 29713 /29507. Si ricorda inoltre che a partire dal 10 fino al 22 agosto prossimo, il barchessone resterà chiuso al pubblico. la riapertura è fissata per domenica 23 agosto 2020, con la ripresa della mostra “In cammino per salvare noi animali

Informazioni:
www.comune.mirandola.mo.it

    artigiani del gusto parabiago


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.