sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21066913
Eventi Musicali
Gli Scontati In Concerto
Studi interrotti
Date:
Dal: 21/01/2016
Al: 21/01/2016
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Giordano Sangiorgi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Gli Scontati in concerto
“Studi interrotti”

Giovedì 21 Gennaio 2016 - ore 20.30
Teatro Sarti - Faenza (RA)

Gli Scontati In Concerto - Faenza

La prima de GLI SCONTATI

MArteLabel + MEI + Comdens per la presentazione ufficiale
di “Studi interrotti”, il disco d’esordio de Gli Scontati
21 gennaio – Faenza (Ra) – Teatro Sarti (h. 20:30 – ingresso 10 €)

Gli Scontati, il duo composto da Lorenzo Kruger e Giacomo Toni, presenterà ufficialmente il disco d’esordio “Studi interrotti” giovedì 21 gennaio presso il Teatro Sarti di Faenza (Via Scaletta, 10 – h. 20:30 – ingresso 10 €).

Nell’album, in uscita per MArteLabel lo stesso 21 gennaio, il duo mette da parte ma non allontana la figura di Paolo Conte, proponendo una serie di brani che hanno l’ambizione di confondersi tra i grandi del maestro astigiano: sette canzoni inedite corredate da una reinterpretazione di un suo classico, con uno stile che evita facili scorciatoie ma che è attento debitore della lezione contiana.

I due cantautori creano un intenso sodalizio artistico, tra ballad come “Maestra di ballo” oppure “Walter” (dove al pianoforte fa capolino la voce di Giacomo Toni), passando per brani più spensierati (“Quella lì”) e ritmati (“Nuda”, “Genio”), dall’intrigante chanson “Se ti prendo” per arrivare alla conclusiva “Stradella” (omaggio alla famosa fisarmonica contiana), facendo emergere chiara l’interpretazione intensa e duttile del Lorenzo Kruger interprete (“Femminone”).

Con la pubblicazione di “Studi interrotti”, prima uscita discografica del 2016, MArteLabel conferma nuovamente la sua natura ecclettica, dando vita ad un progetto sorto dall’incontro di due artisti-frontman già presenti nel proprio roster e lanciati negli anni (Kruger per i Nobraino, Giacomo Toni per la ‘900 Band).

BIOGRAFIA

Lorenzo Kruger e Giacomo Toni sono la voce e il pianoforte di questo duo, concerto omaggio a Paolo Conte. Una scelta di brani che traccia un profilo vivace del grande autore astigiano. Canzoni scelte per ritmo, dove una voce e un piano bastano a fare lo spettacolo. Qualche ricercatezza ma perlopiù grandi classici, molto conosciuti, quasi "Scontati". Una lettura di Conte, che se Conte non fosse Conte, potremmo definire allegra.

LORENZO KRUGER

Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, molto attiva in questi anni nei circuiti live della penisola. A questa esperienza il nostro deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici. La scrittura autorale e la continua ricerca di uno stile personale si sono unite alle istanze sceniche dello spettacolo rock. Alla grande passione per la buona forma verbale si è aggiunto quindi l'istrionismo del rocker, un connubio che dopo centinaia di concerti, passando dai club ai teatri, dalle piazze alla tv, ha dato vita ad uno stile interpretativo di sicuro impatto scenico.

GIACOMO TONI

Giacomo Toni è, per una serie di circostanze casuali, autore cantante e pianista. Dal 2005 canta e dice enormità contraddittorie insieme alla Novecento Band, composta da ottimi musicisti amanti dello swing. E’legato alla sperimentazione letteraria e musicale e alla ricerca di un’interpretazione che vuole conciliare la raffinatezza alla volgarità,come l’armonia alla dissonanza. E’ stato vincitore di diversi premi a livello nazionale che riguardano la canzone d’autore italiana, tranne una volta, che vinsero i Nobraino, nota indie-band italiana. Collabora con diverse compagnie teatrali.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-01-14 13:32:54
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.