sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 21060571
Eventi Musicali
Circolo Del Jazz Thelonious Di Trieste
Stagione 2022/2023
Date:
Dal: 04/05/2023
Al: 04/05/2023
Dove:
Logo Comune
Via Della Madonna Del Mare, 7/a
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Cell.: 3200480460
Fonte
Circolo del Jazz Thelonious Trieste
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Circolo Del Jazz Thelonious Di Trieste

Stagione 2022/2023

Giovedì 04 Maggio 2023 - dalle ore 20:15
Knulp - Via Della Madonna Del Mare, 7/a - Trieste (TS)

Circolo Del Jazz Thelonious Di Trieste - Trieste

Giovedì 4 maggio ultimo appuntamento della stagione 2022/2023 del Circolo del Jazz Thelonious.  
Alle ore 20.15 presso l’auditorium della Casa della Musica di via dei Capitelli 3 a Trieste, sarà nostro ospite il
ALEXANDER HAWKINS TRIO (Alexander Hawkins – pianoforte / Neil Charles - contrabbasso / Stephen Davis - batteria)

Tour europeo di presentazione del suo ultimo lavoro, Carnival Celestial, in uscita per l’etichetta svizzera Intakt Records (al momento unica data italiana).

Alexander Hawkins è un compositore, pianista, organista e band leader inglese che è "diverso da qualsiasi altra cosa nella moderna musica creativa".
Lavorando in una vasta gamma di contesti creativi, il suo mondo sonoro unico è forgiato attraverso la ricerca di conciliare sia l'amore per la libera improvvisazione sia un profondo fascino per la composizione e la struttura.

Si dice che la sua scrittura rappresenti "una fondamentale riaffermazione della composizione all'interno della musica improvvisata" e la sua voce una delle "più vividamente distintive ... nel jazz moderno".
Come pianista, è stato descritto come "straordinario... in possesso di un'abilità tecnica sbalorditiva e una feconda immaginazione sia come musicista che come compositore".

Hawkins è stato – e continua ad essere – ascoltato dal vivo e registrato con una vasta gamma di leader contemporanei di tutte le generazioni, inclusi artisti del calibro di Joe McPhee, Wadada Leo Smith, Marshall Allen, Mulatu Astatke, Michael Formanek, Rob Mazurek, Chad Taylor, Taylor Ho Bynum, Harris Eisenstadt, Matana Roberts, Esperanza Spalding, Jonny Greenwood, Angelika Niescier e Shabaka Hutchings.

Per oltre un decennio è stato presente nelle band del leggendario batterista sudafricano Louis Moholo-Moholo, e si è anche esibito come parte del Sonic Genome di Anthony Braxton, oltre a fare tournée e registrare con l'Anthony Braxton Standard Quartet. Ha partecipato alle immense conduction di Butch Morris, agli ensemble larghi di Nicole Mitchell e di Roscoe Mitchell, fino alla produzione per orchestra di Ingrid Laubrock.

Nel 2012 è stato scelto come membro della prima edizione del progetto "Soundhub" della London Symphony Orchestra per giovani compositori.

Info e prenotazioni:
3200480460



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-04-24 13:27:22
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.