sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21058629
Eventi Musicali
Cisco Live
Matrimoni E Funerali Tour
Date:
Dal: 27/08/2016
Al: 29/08/2016
Dove:
Logo Comune
Sardegna - Italia
Contatti
Cell.: +39 392 165 7492
Fonte
Simone Cavagnino Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
bollicine nel chistro naz desk
artigiani-del-gusto parabiago

Cisco Live

Matrimoni E Funerali Tour

Da Sabato 27 a Lunedì 29 Agosto 2016 - dalle ore 22:30
Dal 27/08/2016 al 29/08/2016 Mogoro (OR)
Dal 27/08/2016 al 29/08/2016 Villanova Monteleone (SS)
Dal 27/08/2016 al 29/08/2016 Cagliari (CA)

Cisco Live - Cagliari

Approda in Sardegna il "Matrimoni e Funerali Tour" del cantautore Cisco (ex Modena City Ramblers).

Dal 27 al 29 agosto concerti a Mogoro, Villanova Monteleone e Cagliari.

Arriva in terra sarda il cantautore Cisco, al secolo Stefano Bellotti (ex storico componente dei Modena City Ramblers) con il tour promozionale della sua ultima fatica discografica "Matrimoni e Funerali" (Universal, 2015). Dal 27 al 29 agosto l'artista originario di Carpi sarà impegnato a MogoroVillanova Monteleone e Cagliari affiancato dalla sua solida band composta da Andrea Faccioli (basso, chitarre), Simone Copellini (tromba), Bruno Bonarrigo (basso) e da "Kaba" Arcangelo Cavazzuti, storico produttore ed ex componente dei Ramblers, alla batteria e alle percussioni. Il dinosauro, così ama definirsi Bellotti, proporrà al pubblico un concerto con brani tratti dal suo nuovo album e le immancabili composizioni storiche che ne hanno segnato il percorso artistico insieme ai Modena City Ramblers. Un live di quasi due ore  per raccontare in musica la storia di uno dei cantautori folk più importanti nel panorama italiano degli ultimi vent'anni, per sottolinearne i cambiamenti artistici e concettuali e raccontare un concept album che parla di vita e di morte, colorato da storie da sognare sul palcoscenico: Matrimoni e Funerali è una metafora della vita. 

L'ingresso ai concerti è gratuito.

I CONCERTI - La prima data del "Matrimoni e Funerali Tour" si terrà sabato 27 agosto alle 22:30 a Mogoro, comune dell'Alta Marmilla in provincia di Oristano. Il concerto si svolgerà in Località Cracaxia in occasione delle consuete celebrazioni in onore della Santa Maria Cracaxia

Il giorno dopo (domenica 28 alle 22:30) Cisco e i suoi musicisti faranno tappa a Villanova Monteleone, in occasione dei festeggiamenti per la Festa di San Giovanni Battista(patrono dei pastori) all'interno della quale ogni anno si ricordano rivivono le tradizioni popolari del paese situato nella zona nord-occidentale della Sardegna, nell'entroterra algherese (Sassari).

Lunedì 29 agosto, invece, ad ospitare il folk della band di Bellotti sarà il palcoscenico del Corto Maltese di Cagliari. Lo storico locale situato sulla spiaggia del Poetto (viale del Poetto c/o VII fermata CTM) sarà lo scenario ideale per concludere in bellezza il tour in terra sarda dell'artista emiliano. Il concerto avrà inizio alle 22:30.

IL DISCO - Tutto inizia e tutto ha una fine, il sipario della vita può calare all’improvviso, tirato da una mano democratica, capace di lavare via tutte le ingiustizie: la morte. Matrimoni e Funerali è l'ultimo disco di Stefano Bellotti aka Cisco, prodotto dalla Universal nel 2015. Un lavoro tanto lucido quanto dissacrante su quello che si incontra, tocca e conosce durante la propria esistenza, un album che viaggia più veloce di un'auto senza freni, lontano dai soliti slogan, con testi che presentano una rinnovata capacità di scrittura da parte del cantautore emiliano. All'album hanno collaborato, tra gli altri, gli artisti Pierpaolo Capovilla, Massimo Zamboni, Angela Baraldi, Le Mondine di Novi e il Piotta. Il disco è stato scritto insieme all’amico ex-Ramblers, Giovanni Rubbiani e al sempreverde Kaba Arcangelo Cavazzuti, che lo vede anche impegnato nella produzione artistica.

L'ARTISTA – Stefano Bellotti, in arte Cisco (Carpi, 29 luglio 1968), è un cantautore italiano di musica folk rock. Il soprannome deriva dalla sua passione per il calcio. Infatti, tutte le volte che da ragazzo giocava a pallone con gli amici, indossava una maglietta con la scritta San Francisco, via via usuratasi fino a lasciare solo le ultime cinque lettere, per l'appunto Cisco. Memorabile è il suo incontro con il suo gruppo storico: i Modena City Ramblers. Nel febbraio del 1992 si unisce ai Modena City Ramblers, formatisi da qualche mese, e realizza insieme alla band emiliana il demo tape d'esordio Combat Folk (1993) e nove successivi album: Riportando tutto a casa (1994), La grande famiglia (1996), Terra e libertà (1997), Raccolti (1998), Fuori campo (1999), Radio Rebelde (2002), Gocce (2004), ¡Viva la vida, muera la muerte! (2004), fino a guidare l'operazione Appunti partigiani (2005) che lo vedrà successivamente abbandonare la band. Con i Ramblers vende settecentomila dischi e colleziona oltre milleduecento date in Italia e in Europa. Il musicista emiliano collabora, inoltre, con il gruppo degli aretini Casa del Vento, molto affini ai Ramblers sia come canzoni, tematiche e suoni. Da questa collaborazione nasce l'album Novecento (2001), ispirato al famoso film di Bernardo Bertolucci e agli avvenimenti sociali e culturali che sconvolgevano il mondo in quel periodo. Alla pubblicazione dell'album è seguito un tour insieme alla Casa del Vento.

Dal 2005 intraprende la carriera solista e dopo alcune collaborazioni nella realizzazione di dischi con altri artisti (come la Casa del Vento e i Fiamma Fumana).

Discografia essenziale di Cisco.
2006 - La lunga notte
2008 - Il mulo
2009 - Dal vivo - Volume uno
2012 - Fuori i secondi
2013 - Dal vivo - Volume due
2015 - Matrimoni e Funerali

SARDA SUONI
sito: www.sardasuoni.it
email: info@sardasuoni.it 
telefono: +39 392 165 7492

    artigiani del gusto parabiago


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.