sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21041962
Eventi Musicali
Live Rock Festival
A Acquaviva La 23^ Edizione
Date:
Dal: 28/08/2019
Al: 01/09/2019
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: +39 347 8269841
Fonte
Xpress Comunicazione
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Live Rock Festival

A Acquaviva La 23^ Edizione

Da Mercoledì 28 Agosto a Domenica 01 Settembre 2019 -
Giardini Ex Fierale - Acquaviva - Montepulciano (SI)

Live Rock Festival - Montepulciano

23/a edizione del 
Live Rock Festival 
28 agosto -1 settembre,
Acquaviva (Siena), Giardini Ex Fierale

15 concerti tra le colline toscane con i grandi nomi della musica italiana e internazionale, tutti a ingresso libero: !!! (Chk Chk Chk), Anna Calvi, Leeroy Thornhill ex The Prodigy djset, Algiers, Nu Guinea, Rancore, La Rappresentante di Lista, Dimartino, Cacao Mental, IO e la TIGRE, Komfortrauschen, Dudes, Telestar, Makai e Zabelov Group.


Live Rock Festival - Montepulciano

Fino al 1° settembre, la musica invade i Giardini Ex Fierale

Groove internazionale da Napoli e cantautorato indie

Entra nel vivo il 23° Live Rock Festival di Acquaviva

Un cartellone tutto made in Italy per la seconda serata della rassegna a impatto zero

In programma, Nu Guinea con “Nuova Napoli” dal vivo con un organico di 10 elementi,

Dimartino già autore per Mailka Ayane e Arisa e la band fiorentina Telestar
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, tra ecologia e impegno sociale

Il sound partenopeo che ha conquistato i club di tutto il mondo e il miglior cantautorato italiano si incontrano ad Acquaviva. Appuntamento giovedì 29 agosto per la seconda serata del 23° Live Rock Festival con i concerti del duo Nu Guinea, che proporrà l’album Nuova Napoli dal vivo in un’originale performance con un organico di 10 elementi, il cantante e autore siciliano Dimartino e la formazione fiorentina Telestar. Nel cuore dei colli senesi, la rassegna, ideata e organizzata dai 200 volontari del Collettivo Piranha, è interamente plastic free e registra percentuali di differenziata che oltrepassano il 95%, coniugando una programmazione musicale di livello, tutela dell’ambiente, impegno sociale e una ricca proposta enogastronomica a chilometro zero. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Inizio concerti alle ore 21.30 (www.liverockfestival.it).

Da Napoli a Berlino, alla conquista delle consolle di tutto il mondo, il duo Nu Guinea nell’ultimo biennio ha esportato il groove partenopeo più autentico nei club e nei festival più prestigiosi del pianeta: dalle Boiler Room al Dekmantel, dal Montreux Jazz alle Nuits Sonores parigine, dal Marisco di San Paolo del Brasile al Vent di Tokyo, fino ai prossimi Dimensions in Croazia, al colossale Amsterdam Dance Event e allo Strawberry Fields di Melbourne. Massimo di Lena e Lucio Aquilina, italiani ma con vocazione decisamente internazionale, grazie a un tocco fresco e contemporaneo e una vasta cultura musicale, sono stati capaci di reinterpretare il sound neomelodico della Napoli tradizionale, in un percorso sonoro che da James Senese arriva a Liberato, passando per Pino Daniele.

Da non perdere, anche il concerto di Dimartino, cantautore e scrittore siciliano che vanta collaborazioni con Brunori e Francesco Bianconi dei Baustelle. Classe 1982, sin dagli esordi Antonio Di Martino, si dimostra capace di coniugare lirismo letterario e cantautorato: dall’album Un paese ci vuole, liberamente ispirato a La luna e i falò di Cesare Pavese, al primo romanzo Un mondo raro (La Nave di Teseo), scritto a quattro mani con Fabrizio Cammarata, in cui racconta la vita della cantante messicana Chavela Vargas. La sensibilità autoriale lo ha portato, recentemente, a firmare brani per i big della musica italiana, come Malika Ayane, Arisa, Colapesce, Levante e Irene Grandi.

Apriranno la serata i Telestar, pop esplosivo da Firenze.

Live Rock Festival da oltre vent’anni affianca ad un cartellone eclettico, trasversale e di alta qualità, l’impegno sociale, promuovendo anche il rispetto dell’ambiente. La manifestazione da 5 anni è interamente plastic free, grazie agli ecobicchieri riutilizzabili e personalizzati e registra percentuali record nella raccolta differenziata dei rifiuti (in media sempre sopra al 95%). I giardini, inoltre, sono dotati di fontanelle per la distribuzione gratuita di acqua pubblica e la manifestazione collabora con Amnesty International e Intersos. Ma non è tutto. Tutte le sere i giovani chef propongono un ricco menù a chilometro zero, con specialità locali e ricette originali. E per chi vuole fare un’esperienza a 360°, il Live Rock Festival è convenzionato con strutture ricettive del territorio senese, tra Valdichiana e Val d’Orcia, per assicurare ai visitatori la scoperta delle Toscana più autentica.

Info: www.liverockfestival.it | info@liverockfestival.it

Facebook: Live Rock Festival | Twitter: @live_rock_festival | Instagram Live_rock_festival

Per informazioni su strutture ricettive, hotel e ristorante convenzionati con il festival: www.liverockfestival.it

Info sul territorio: https://www.valdichianaliving.it/

LIVE ROCK FESTIVAL 2019:

Mercoledì 28 AGOSTO – ore 21.30
Rancore (I)
Dudes (I)
Komfortrauschen (D) – UNICA DATA ITALIANA

Giovedì 29 AGOSTO – ore 21.30
Nu Guinea presenta “Nuova Napoli” live with full band (I)
Dimartino (I)
Telestar (I)

Venerdì 30 AGOSTO – ore 21.30
!!! (Chk Chk Chk) (US) – UNICA DATA ITALIANA
Algiers (US) – UNICA DATA TOSCANA
Makai (I)

Sabato 31 AGOSTO – ore 21.30
Anna Calvi (UK)
Leeroy Thotnhill x The Prodigy djset (UK)
Io e la Tigre (I)

Domenica 1 SETTEMBRE – ore 21.30
La Rappresentante di Lista (I)
Zabelov Group (CZ) – PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
Cacao Mental (I)



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-28 17:57:05
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90