sfondo endy
Novembre 2022
eventiesagre.it
Novembre 2022
Numero Evento: 21040708
Eventi Musicali
I Concerti Del Circolo Della Musica Di Bologna
38^ Stagione Concertistica
Date:
Dal: 25/03/2022
Al: 29/10/2022
Dove:
Logo Comune
Via Valle Verde, 33
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 335 535 9064 Direzione artistica Sandro Baldi
Fonte
Circolo Della Musica
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Notre dame de paris
fiaccadori-300x250
https://www.eventiesagre.it/Eventi_Musicali/21125196_Claudio+Baglioni.html
nomadi

I Concerti Del Circolo Della Musica Di Bologna

38^ Stagione Concertistica

Da Venerdì 25 Marzo a Sabato 29 Ottobre 2022 -
Via Valle Verde, 33 - Rastignano - Bologna (BO)

I Concerti Del Circolo Della Musica Di Bologna - Bologna

BACH, GRANADOS E CHOPIN “PIGLIATUTTO”
AL VIA I 12 CONCERTI DEL  CIRCOLO DELLA MUSICA 2022

BOLOGNA, 10 marzo – Sono dodici i concerti del 2022 del Circolo della Musica di Bologna, dal 25 marzo al 29 ottobre 2022, tutti presso la sede del Circolo nelle sale “Andrea e Rossano Baldi” di Rastignano (via Valle Verde 33), con eccezione del concerto-gala dei vincitori della undicesima edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi” di Bologna (che del Circolo della Musica è stretta emanazione), che si svolgerà il 5 giugno alle ore 21 all’Oratorio di San Rocco in centro a Bologna. Su dodici concerti ben sei sono recital pianistici, mentre negli altri il pianoforte è sempre presente sia in veste cameristica che di accompagnamento. Il repertorio eseguito vede la presenza predominante di opere di Chopin, presente quasi ovunque, e ovviamente dei classici per la tastiera di Bach, Mozart, Beethoven, Liszt e Schumann.

La XXXVIII stagione concertistica fondata e diretta dal pianista Sandro Baldi, sarà inaugurata il 25 marzo con il ritorno di uno dei migliori duo pianistici in circolazione, il Duo Schiavo-Marchegiani (incide in esclusiva per Decca), che proporrà musiche di Bach, Mozart, Schubert (la celebre Fantasia in fa minore D 940), Brahms e Rossini (l’Ouverture dall’Italiana in Algeri). Segue il 23 aprile il recital di Beatrice Dallagnese (vincitrice assoluta del Concorso Baldi nel 2021) incentrato sugli Studi Sinfonici di Schumann e sulla Terza Sonata op. 58 di Fryderyk Chopin. Un quartetto formato da Manuela Rasori (soprano), Gianfrancesco Falbo (violino), Nicola Baroni (violoncello) e Chiara Sintoni al pianoforte presenta il 7 maggio il programma “Nobiltà del canto popolare in Clara e Robert Schumann, Brahms e Beethoven”. Il 21 maggio recital del giapponese Yuki Tokunaga (primo premio della sua categoria al Concorso A. Baldi del 2021) con musiche di Beethoven, Debussy, Granados e Chopin (la Barcarolle). Il 26 giugno concerto col soprano Kristen Mastromarchi e il pianista Luigi Caselli impegnati in musiche di Maurice Ravel, il 3 luglio “tutto Chopin” con Luca Rasca per la sesta tappa della sua integrale pianistica chopiniana (stavolta l’Andante Spianato e Grande Polacca Brillante op. 22, Studi op. 25 e scelta da Mazurche e Notturni), il 10 luglio con il pianista Riccardo Braghiroli (Mozart, Beethoven, Chopin). Il 25 settembre di nuovo Luca Rasca ma stavolta in duo col violinista bolognese Roberto Noferini in musiche di Mozart, Beethoven (la Sonata Primavera) e Brahms (op. 78). L’8 ottobre concerto “doppio” con Gabriele Litterio Corsello e Ruben Xhaferi, vincitori rispettivamente del premio “classico” e quello di quello “romantico” al concorso Città di Minerbio del 2021, qui impegnati in musiche di Beethoven e Chopin), il 22 ottobre un trio formato da Giovanna Barberio (pianoforte), Michele Fontana (clarinetto) e Marta Cappetta (viola) impegnati nel celebre Trio dei Birilli di Mozart e in altre musiche di Schumann e Chopin. La stagione si chiuderà il 29 ottobre con un recital straordinario del pianista Samuele Rizzi (già allievo di Franca Fogli, che fu allieva di Arturo Benedetti Michelangeli), impegnato in musiche di Haydn, Beethoven, Chopin e Liszt.

La quota associativa  2022 al Circolo della Musica  è di 90 € e dà diritto al posto riservato e gratuito ai  concerti  da marzo a ottobre 
(i concerti a Rastignano saranno all'aperto quando la stagione lo permetterà) e alla tessera Endas gratuita.
Ci si può associare al circolo mandando un bonifico sul c/c Circolo della Musica di Bologna presso Unicredit agenzia di Rastignano
IBAN: IT 03 O 02008 37001 000100550192 dopo aver compilato e firmato il modulo completo con i propri dati  (se non già  fatto nel 2021)

Ingresso ai singoli concerti: 10 euro (soci Endas) Chi non è già socio Endas verrà associato al secondo concerto cui partecipa con 5 euro in più.
Al primo concerto verrà richiesta la compilazione di un modulo con i propri dati per associarsi all'Endas.

MODALITA' PER SOSTENERE IL CIRCOLO E DIVENTARE SOCI
Il Circolo della Musica di Bologna è una associazione di promozione sociale ( APS) aderente all' Endas. 

Si può sostenere il circolo:
associandosi al Circolo della Musica di Bologna  (il versamento di una quota annuale dà diritto all' entrata gratuita ai concerti con posto riservato nelle prime file)
donando il proprio 5x1000 al Circolo della Musica di Bologna (inserendo il codice fiscale del Circolo 92047660375 nella propria dichiarazione dei redditi nella casella APS)

Direzione artistica  Sandro Baldi https://www.circolodellamusica.it   

92047660375 il codice fiscale del circolo per sostenerlo col proprio 5x1000

Fiera cesena c'era una volta


News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2022-03-11 17:12:33
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.