sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21027262
Eventi Musicali
I Suoni Degli Dei
Concerti Sul Sentiero Degli Dei A Praiano - 15^ Edizione
Date:
Dal: 04/05/2022
Al: 25/05/2022
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Tel.: +39 089 874557
Fonte
Comune di Praiano
Scheda Evento

I Suoni Degli Dei

Concerti Sul Sentiero Degli Dei A Praiano - 15^ Edizione

Da Mercoledì 04 a Mercoledì 25 Maggio 2022 -
Praiano (SA)

I Suoni Degli Dei - Praiano

Il 4 maggio 2022 avrà inzio la 15a edizione dell’evento I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei.
L’iniziativa nasce nel 2008 da una idea dell’Associazione Pelagos, da anni impegnata nella promozione dell’arte, della cultura e del turismo di Praiano.

I Suoni degli Dei è uno dei primi eventi eco-sostenibili della Costiera Amalfitana: portare la musica, la cultura e la promozione turistica territoriale a contatto con la natura, a ben 600 metri dal livello del mare, è stata una sfida nella quale il Comune di Praiano e l’Associazione, hanno creduto sin da subito e che con impegno e  dedizione hanno portato avanti sino ad oggi.

Ricordiamo l’emozione di noi organizzatori quando, per le prime volte, abbiamo assistito allo stupore e all’emozione del trekker che, tra un paesaggio e l’altro, tra una capretta e un asinello, tra una falesia e un sentiero impervio, udiva la musica classica venire da un cavità del Sentiero degli Dei e  accorgersi, poco dopo, di assistere a un concerto di musica classica, seduto su di una roccia, di fronte al mare. Il meraviglioso Sentiero degli Dei è divenuto oggi un must per il  turista in visita nella Regione Campania.

Ebbene, sono stati 15 anni favolosi dove le note di Bach, Beethoven, Händel, Bibier, Telemann, Bottesini, Ravel, Vivaldi, Bizet, Shostakovich, Offenbach, Joplin meravigliosamente interpretate da violini,  contrabbassi, clarinetti, chitarre, violoncelli, fagotti, ottavini, corni, flauti, arpe celtiche, sax, bandura, ed euphonium, hanno condotto la musica classica fino a 600 metri dal livello del mare, deliziando i palati fini degli amanti della buona musica e trascinando anche coloro che, di musica proprio non si intendono ma che hanno apprezzato la location, i panorami e le dolci melodie unite ai suoni della natura.

Per l’occasione I SUONI DEGLI DEI - CONCERTI SUL SENTIERO DEGLI quest’anno si propone in un’edizione arricchita:
I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei (mesi di Maggio – Settembre e Ottobre 2022) concerti di musica classica che si terranno ogni mercoledì di Maggio, Settembre e Ottobre 2022 presso la piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro – San Domenico e il Sentiero degli Dei.
I Suoni degli Dei - Notti di Luna piena al Convento di San Domenico (13 luglio 2022 – 12 agosto 2022).
Concerti di musica classica realizzati al chiarore della luna piena presso la piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro – San Domenico;
I Suoni degli Dei - Grotte incantate (settembre 2022) lo spettatore, questa volta, sarà invitato a provare l'emozione di assistere ad un concerto in una grotta marina (la Grotta di Suppraiano) dopo una bella nuotata lungo la costa che bagna Praiano scoprendo le suggestive grotte marine e gli anfratti costieri.

L’iniziativa è realizzata dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos Associazione, Parrocchia San Gennaro e Associazione Musicale Costa Amalfitana (AMCA).
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi e di Legambiente Costa d’Amalfi.

La partecipazione ai concerti è libera e gratuita

Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel. 0039 089874557 - Mob. 0039 342 060 2674
Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it


Mercoledì 18 maggio 2022 - si terrà il Terzo appuntamento de
I SUONI DEGLI DEI – Concerti sul Sentiero degli Dei

DUO FLAUTO & VIOLINO 
Simone Mingo
 - Flauto
Sara Rispoli - Violino

Programma: Johann Sebastian Bach, Georg Philipp Telemann, Jules Massenet, Georg Friedrich Händel

Il concerto si terrà alle ore 11:00 presso la località Li Cannati del Sentiero degli Dei,  a 568slm, a metà strada Praiano (Convento di San Domenico) e Nocelle (Positano).
La località Li Cannati è il punto più panoramico del Sentiero degli Dei. Da qui lo scenario si estende da Praiano a Punta Campanella, passando per Positano fino ad arrivare ai Faraglioni di Capri.

RACCOMANDAZIONI | Consigliamo ai partecipanti dei concerti di:
- indossare abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione;
- calzare scarpe da trekking;
- portare con se una bottiglia d’acqua.

Per partecipare al Concerto è attivo il servizio Tra.Vel. Mar.  NAVE + BUS| by TRA.VEL.MAR.
NAVE > da Salerno (8:40) | da Maiori (8:25) | da Minori (8:35)
+ BUS > da Amalfi per Agerola (Bomerano) ore 9:30

Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare #viamare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar. www.travelmar.it



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2022-05-17 07:47:45
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.