sfondo endy
Agosto 2022
eventiesagre.it
Agosto 2022
Numero Evento: 21164105
Eventi Mostre
Il Mestiere Del Cartografo Tra Tradizione E Innovazione
Geo D'etica
Date:
Dal: 08/07/2017
Al: 08/10/2017
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0321 231655
Fonte
Fondazione UniversiCà Universicà
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Il Mestiere Del Cartografo Tra Tradizione E Innovazione

Geo D'etica

Da Sabato 08 Luglio a Domenica 08 Ottobre 2017 - dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Polo Museale Universicà - Druogno (VB)

Il Mestiere Del Cartografo Tra Tradizione E Innovazione - Druogno

“Geo d’Etica – quei segni della civiltà che raccontano territorio e territori”, è il percorso espositivo dedicato alla geografia e tutti coloro che hanno concorso alla sua divulgazione, visitabile al Polo museale UniversiCà di Druogno (VB - Val Vigezzo).

QUANDO VISITARE?

Fino all'8 ottobre 2017, ogni sabato e domenica dalle ore 16 alle 19 e tutti i giorni della settimana di ferragosto nei medesimi orari.

IL PERCORSO

Una grande mostra, che si articola in diverse tappe tematiche che toccheranno tutti i filoni legati a questa complessa scienza: Storia della geografia, Secoli di carte, Come ci chiamavamo, PiemonteVision, Turismo e trasporti, Geografia in miniatura. Queste si prevedono esposizione di oggetti di pregio, concessi dall’Archivio storico dell’Istituto De Agostini di Novara (pioniere della cartografia italiana); experience multimediali; pannelli esplicativi; mappe e carte; contributi video.

L’intento del percorso è quello di raccontare da vicino il poco noto, ma fondamentale, lavoro del geografo e di coloro che concorrono alla rappresentazione del territorio (cartografi, stampatori, navigatori) ponendo l’accento su quanto è accaduto nel territorio piemontese, culla della geografia moderna italiana.

DOVE E INFO

L'allestimento è sito nel Polo Museale UniversiCà di Druogno, nell'ala est della colonia montana. Durante le aperture, sarà possibile visitare anche il Museo Vivo sulla civiltà alpina, tra i più grandi del Piemonte e prendere parte agli incontri tematici.

Informazioni allo 0321/231655 e su www.universica.it

Il percorso, sostenuto da Fondazione Crt è patrocinato da Regione Piemonte, Umvo e Comune di Druogno.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-07-06 17:25:40
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.