sfondo endy
Gennaio 2023
eventiesagre.it
Gennaio 2023
Numero Evento: 21157878
Eventi Mostre
Con Te.mporaneo
Collettiva Alla Galleria D’arte K2/ Studio/ Anforah
Date:
Dal: 29/10/2016
Al: 05/11/2016
Dove:
Logo Comune
Via Cattedrale 8
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 339 8077542
Fonte
Associazione k2Studio Anforah
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
casale toscano

Con Te.mporaneo

Collettiva Alla Galleria D’arte K2/ Studio/ Anforah

Da Sabato 29 Ottobre a Sabato 05 Novembre 2016 - dalle ore 19:30
Galleria D’arte K2/ Studio/ Anforah - Via Cattedrale 8 - Giovinazzo (BA)

Con Te.mporaneo - Giovinazzo

COMUNE DI Giovinazzo (BA) LUOGO:
Associazione Culturale K2/ STUDIO /Anforah
Dal 29 ottobre al 5 novembre 2016
Orario visite: dalle ore 19,30 alle ore 22,30
La mattina su prenotazione, info: 3398077542 – 3936354085.
Ingresso libero fino al  5 novembre  2016

Sabato 29 ottobre alle ore 19,30  presso la Galleria d’Arte K2/ STUDIO /Anforah, in via Cattedrale 8 – centro storico – Giovinazzo (Ba) sarà inaugurata la collettiva pittorica dal titolo: “Con Te.mporaneo”. All’evento parteciperanno i seguenti artisti: Anna Bello, Caterina Manginelli, Grazia Salierno, Lucia Ciliberti, Luisa Valenzano, Mariella Valentini, Maria De Marzo, Nicla Tesse, Pina Demartino, Piero De Benedectis, Raffaella Spadavecchia, Michele Spadavecchia, Rita Marziani, Riccarda Guantario, Viviana Fasano.

Sabato 29 ottobre 2016 alle ore 19.30, presso la Galleria d’arte “K2 /studio anforah” situata in Via Cattedrale 8, nel centro storico di Giovinazzo (BA), si terrà l'inaugurazione della collettiva pittorica “Con Te.mporaneo”. La mostra si protrarrà fino al 5 novembre  e sarà visitabile tutti i giorni dalle 19.30 alle 22.30. La mattina su prenotazione chiamando preventivamente i numeri sotto indicati.  “Per un artista il desiderio di essere testimone del proprio tempo non sempre  si traduce in una  coerente adesione alle tematiche riguardanti  aspetti  e fenomeni  della società moderna,  anzi al contrario spesso si identifica  in  un  distacco netto  e in un atteggiamento di rifiuto nei confronti  di  espressioni   legate a desideri,  mode  e  tendenze del mondo contemporaneo.  Gli artisti riuniti in questa collettiva esprimono la volontà di dissipare molte delle illusioni e delle fantasie  generate dalla modernità al fine di  indirizzare la propria ricerca  verso quei  processi di senso e quei significati simbolici che tanta arte  hanno generato e sorretto per lungo tempo. È il segno di una inversione di tendenza, è la testimonianza che la fede in un “progresso” indefinito, prima considerata come una specie di dogma inconfutabile, non è  più  accettata come risoluzione ultima alle problematiche della contemporaneità. Quando ci si è spinti troppo oltre sia nell’arte che nella vita tanto da perdere il senso comune delle cose ,è necessario ritornare ai principi essenziali  che hanno formato in origine il linguaggio espressivo dell’uomo.   Essere del proprio tempo può voler dire riscoprire il significato dell’esperienza artistica  come facente parte di una dimensione più elevata, in cui le idee non appartengono al singolo, ma a tutti coloro che sono in grado di comprenderle. Significati unici e  comprensibilità comune a tutti gli individui  sono gli elementi che, se sapientemente veicolati, possono ridare all’uomo i mezzi  idonei per tornare ad  orientarsi nel caos dirompente  del mondo contemporaneo. Seguire questi artisti nel loro percorso realizzativo equivale a  comprendere la portata e la forza di un cambiamento che non persegue più il conformismo, la dispersione e la dipendenza psicologica dalla società  ma che mira alla realizzazione e al raggiungimento di un equilibrio superiore, valido in ogni tempo”.
con preghiera di pubblicazione

www.facebook.com/K2studioanforah

Ingresso libero info e prenotazioni 3398077542 – 3936354085.

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-26 16:38:06
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.