sfondo endy
Maggio 2024
eventiesagre.it
Maggio 2024
Numero Evento: 21154337
Eventi Mostre
Iperrealismo E Non
Collettiva: Espongono Il Maestro Giuseppe Mallia E I Suoi Allievi
Date:
Dal: 15/06/2016
Al: 30/06/2016
Dove:
Logo Comune
Via Cavestro, 6
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 392 801 3974
Fonte
Arianna Torelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Iperrealismo E Non

Collettiva: Espongono Il Maestro Giuseppe Mallia E I Suoi Allievi

Da Mercoledì 15 a Giovedì 30 Giugno 2016 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Galleria Sant'andrea - Via Cavestro, 6 - Parma (PR)

Iperrealismo E Non - Parma
Copyright: Cristina Corazza

Gli artisti della Gallery Art AccademiaMallia espongono fino al 30 giugno all'interno della Galleria Sant'Andrea di via Cavestro (Parma) nella collettiva "Iperrealismo e non". 

A presentarli è il Maestro dell'iperrealismo italiano Giuseppe Mallia, che tiene corsi di pittura e mette al servizio dei suoi allievi esperienza e professionalità lasciando loro una totale libertà creativa. Punto di partenza per la realizzazione dei quadri è sempre la realtà in tutte le sue sfumature: ritratti, paesaggi e oggetti sono rappresentati in modo incredibilmente verosimile.

IL MAESTRO GIUSEPPE MALLIA

Giuseppe Mallia, nasce nel 1957 in Sicilia, si trasferisce a Parma nel 1976 dove vive ed opera ancora oggi. Qui scopre la propria l'inclinazione verso la pittura, così comincia a fare delle ricerche sperimentando quasi da subito la pittura iperrealista.

Il suo maestro ideale è stato Gregorio Sciltian, avendo visitato presso la rotonda della Besana in Milano una mostra a lui dedicata nel 1980 rimanendone molto entusiasta. Così decide di frequentare l'Istituto d'arte Paolo Toschi di Parma.

Egli comunque prosegue le sue ricerche, confrontandosi continuamente con gli artisti del passato ottenendo una crescita artistica notevole, studiando “I Preraffaelliti “ soprattutto il suo maggior rappresentante Holman Hunt; i “Nazzareni“, Caravaggio, Vermeer, ecc.

Le sue creazioni pittoriche sono entrate a far parte di numerose collezioni pubbliche e private specialmente in Italia, Germania, Spagna, Francia.

Hanno scritto di lui affermati critici d'arte: Gianni Cavazzini, Tiziano Marcheselli, Brenno Romiti, Salvatore Perdicaro, Donato Conenna, Chiara Baudone, Chiara Bernazzani, Elena Gavazzi, Fabio Bianchi, Simone Fappanni, Daniela Pronestì, Massimo Centini e Andrea Domenico Taricco.

Hanno trattato di lui numerosi giornali, riviste e cataloghi d'arte. 

La mostra è visitabile dal martedì al sabato ore 10-12 e 16-19; domenica ore 16-19; lunedì chiuso.

Info:
www.accademiamallia.it
tel. 392 801 3974 
E-mail: info@giuseppemallia.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-21 11:30:05
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.