sfondo endy
Novembre 2022
eventiesagre.it
Novembre 2022
Numero Evento: 21151138
Eventi Mostre
Personale Di Erio Grosso
Date:
Dal: 30/01/2016
Al: 12/03/2016
Dove:
Logo Comune
via Roma
Piemonte - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
l'altrocanto
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Personale di Erio Grosso

dal 30 Gennaio al 12 Marzo 2016
sala Polivalente dell’Unione Collinare “Tra Langa e Monferrato” in via Roma
Costigliole d'Asti (AT)

Personale Di Erio Grosso - Costigliole D'asti

Il Comune di Costigliole d'Asti
in collaborazione con Costigliole Cultura
Organizza

Mostra personale dell'artista Erio Grosso

Inaugurazione Sabato 30 gennaio 2016 ore 18
Presso la Sala Polivalente
dell'Unione Collinare "Tra Langa e Monferrato"

Apertura: Martedì, Mercoledì, Giovedì dalle 16 alle 18
Sabato: dalle 10 alle 12
Sabato 20 febbraio e 12 marzo dalle 18 alle 24

IL PITTORE ERIO GROSSO ESPONE A COSTIGLIOLE D’ASTI

Sarà Erio Grosso ad inaugurare le attività artistiche che Costigliole d’Asti proporrà nel corso di questo nuovo anno. E sarà anche la prima esposizione annuale per l’artista astigiano questa sua personale che potrà essere ammirata dal 30 gennaio al 12 marzo nella sala Polivalente dell’Unione Collinare “Tra Langa e Monferrato” in via Roma, accanto al teatro comunale. L’allestimento, organizzato dal Comune e dalla Associazione Costigliole Cultura, raccoglie una ventina di opere recenti, lavori ad olio che rimandano in particolare ai soggetti di maggior successo del suo lavoro: "Voli di rondine", cavalli, composizioni di pesci multicolori e altri animali. Tele di grandi dimensioni di moderno impatto compositivo e dai colori vivaci, che hanno già ottenuto consensi in tutta Italia, grazie anche alla notevole presenza dell'autore sul web. Tra le novità in mostra, anche le simpatiche scatole in legno dipinte recentemente in modo molto originale e creativo.

L’artista vive e lavora ad Asti ed ha alle spalle un ricco percorso artistico ed espositivo; la sua tecnica principale è olio su tela ma realizza anche disegni a china o matita su carta, illustrazioni di testi e in alcune occasioni il murales. Molte opere di Erio Grosso fanno parte da tempo di collezioni private in tutta Italia e sono state molto apprezzate negli ultimi anni in mostre personali di particolare rilievo. Tra i diversi allestimenti, nel 2015 l’artista ha esposto con successo la sua personale "Il segno, Il colore” da maggio a dicembre nella prestigiosa sede della AEGIS HR, nell'antico Palazzo Brivio-Sforza in pieno centro storico a Milano. L’opera di Erio Grosso può essere definita “pittura figurativa attualizzata”, espressiva e capace di trasferire su tela un mondo di emozioni e colori che il pittore immagina e percepisce nel quotidiano.

La mostra, ad ingresso libero, sarà inaugurata ufficialmente sabato 30 gennaio alle ore 18 e sarà aperta al pubblico il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18 e il sabato dalle ore 10 alle ore 12. Nei sabati 20 febbraio e 12 marzo la mostra sarà aperta dalle ore 18 alle ore 24 accompagnando le serate teatrali della Mezza Stagione, permettendo così al pubblico intervenuto nel vicino teatro comunale di ammirare le opere esposte.

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-01-19 14:08:37
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.