sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21151113
Eventi Mostre
I Colori Della Galleria
opere di Lorena Maiura e Elena Bia
Date:
Dal: 23/01/2016
Al: 20/02/2016
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
La Voce
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

"I colori della galleria"
opere di Lorena Maiura e Elena Bia

dal 23 Gennaio al 20 Febbraio 2016
Santhià (VC)

Inaugurazione Sabato 23 Gennaio, ore 17,00

I Colori Della Galleria - Santhià

Lorena Maiura

I Colori Della Galleria - Santhià

Elena Bia

I COLORI DELLA GALLERIA

La città di Santhià sta vivendo un momento di vivacità culturale e di grandi fermenti. Alla ‘Voce’ si registra grande soddisfazione per il fatto di essere presenti ed attivi in questo processo di coinvolgimento ed aggregazione.

Renzo Bellardone, presidente dimissionario della Voce dichiara: Grazie alla realizzazione della Galleria e della Sala Blu presso il Centro Culturale ‘Jacopo Durandi’ le iniziative messe in atto ed in programmazione sono davvero molte ed ambiziose. Il sogno di poter offrire uno spazio espositivo ai nostri artisti santhiatesi ed affiancarli ad artisti del territorio, è finalmente realtà. Inoltre, grazie anche alla collaborazione con altre associazioni residenti, si stilerà un calendario di iniziative culturali serie, seriose e divertenti, ben convinti che lo scopo di una vera associazione culturale sia raggiungere gli interessi dei più ampi targets possibili.

Considerato l’enorme successo riscosso dalla esposizione in essere, in Galleria sono ancora visibili i ritratti fotografici di Mara Fiorio e le suggestive immagini nordiche di Marco Sanzone. Quale prima iniziativa del 2016 , dal 23 gennaio al 20 febbraio la Galleria si animerà con le opere di Lorena Maiura e Elena Bia con inaugurazione alle ore 17 di venerdì 17 febbraio. Successivamente, per la settimana della festa della Donna, la nuova location ospiterà ‘Voce alle donne 2016’ che vedrà la partecipazione di diverse donne artiste, con un ricco programma di eventi.

La Galleria è visitabile ad ingresso gratuito il martedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 18, mentre il sabato dalla 10 alle 12.

Dopo aver frequentato il liceo artistico, ho studiato pittura all’Accademia di Belle arti di Torino e illustrazione per l’infanzia all’Accademia di belle arti di Bologna.

Dopo la laurea ho cominciato ad organizzare dei corsi di disegno con i bambini, questo mi ha portata ad appassionarmi alla didattica dell’arte. I bambini sono artisti nati, non a caso le loro opere sono state oggetto di studio di famosi artisti di epoche passate.

Credo nell’arte come mezzo di comunicazione con se stessi e con gli altri, non mi trovo totalmente in linea, invece, con l’idea che l’arte debba sempre scioccare perché ritengo che questa considerazione sia specchio di una società che, purtroppo, “sente” solo superato un certo limite di intensità emotiva, ma che invece avrebbe bisogno di delicatezza e profondità.

Attualmente organizzo corsi di disegno, pittura e illustrazione per adulti e bambini presso le biblioteche e le scuole delle province di Vercelli e di Torino. Le tecniche che prediligo sono l’acquerello, la monotipia e il collage.

La mostra avrà come tema centrale il ritratto femminile, ma ci sarà anche qualche paesaggio e alcune nature morte.

Tutte le tavole esposte sono eseguite ad acquerello.

Allora,il mio percorso artistico inizia con il Primo liceo artistico di Torino e continua con l’Accademia, durante la quale ho scelto come mia strada il fumetto e mi sono iscritta alla Scuola Internazionale di Comics mentre frequentavo l’Accademia. Ho collaborato con lo studio Arancia di Torino e con lo studio Enarmonia Pictures e attualmente lavoro per l’Anonima fumetti come fumettista e cerco di proporre i miei lavori alle case editrici del settore. Per quanto riguarda la mostra esporrò una breve serie di illustrazioni e due racconti illustrati basati su dei sogni.

    esotika vercelli


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-01-16 20:32:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.