sfondo endy
Settembre 2020
eventiesagre.it
Settembre 2020
Numero Evento: 21145449
Eventi Mostre
Eventi Culturali
Eventi @spazio Matta
Contes - Pratiche E Poetiche Del Racconto
Date:
Dal: 28/12/2018
Al: 28/12/2018
Dove:
Logo Comune
Via Gran Sasso, 53
Abruzzo - Italia
Contatti
Fonte
Magfest Italia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto parabiago
bollicine nel chistro naz desk

Eventi @spazio Matta

Contes - Pratiche E Poetiche Del Racconto

Venerdì 28 Dicembre 2018 - dalle ore 18:00
Spazio Matta - Via Gran Sasso, 53 - Pescara (PE)

Eventi @spazio Matta - Pescara

CONTES - Pratiche e poetiche del racconto
28 DICEMBRE 2018, ore 18.00

A cura di Annamaria Talone

TALK 1> Tra scrittura critica e scrittura della scena
con Antonella Di Nallo e Angela Di Maso

TALK 2> Tra narrativa e poesia
con Maristella Lippolis e Loredana Magazzeni

A SEGUIRE> ASSALTO ALLA VITA
Assolo teatrale di Susanna Costaglione

INGRESSO A LIBERA SOTTOSCRIZIONE ASSOCIATIVA
info@mag-lab.org | www.mag-lab.org

SPAZIO MATTA - VIA GRAN SASSO 53 / PESCARA

Angela Di Maso, musicista, drammaturga, giornalista
Cultrice in “Discipline dello spettacolo” presso l’Università di Napoli ‘Federico II’. Ha ricevuto nel 2014 il Premio di Drammaturgia “Annibale Ruccello”. Ha collaborato alla sceneggiatura del film di Pupi Avati “Una festa da ballo”. Ha ricevuto il premio ‘Franco Enriquez’ 2018 alla sua Drammaturgia.

Antonella Di Nallo, studiosa
Professoressa associata di Letteratura italiana presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, dove insegna Letteratura teatrale italiana e Didattica della letteratura italiana. Tra i suoi recenti lavori: I confini della scena, Roma, Bulzoni, 2010;

Loredana Magazzeni: scrive poesia, e cura libri collettanei e traduzioni di altre voci. Fa parte del gruppo ’98 Poesia e di WiT (Women in Translation). Tra le altre raccolte curate: Corporea. Il corpo nella poesia femminile contemporanea di lingua inglese.

Maristella Lippolis: scrive narrativa, romanzi e racconti abitati da donne che non rinunciano mai a cercarsi, diventare, essere. Universi femminili in movimento. La storia di un’altra, Il tempo dell’isola, Adele né bella né brutta, Una furtiva lacrima, Raccontami tu.

Assalto alla vita è un reading che raccoglie in un flusso unico poesie, storie e testimonianze di donne che si sono trovate ad affrontare situazioni di disagio sociale, censura, guerra, manicomio. Attraverso differenti modalità di scrittura e di capacità di esprimersi, attraverso un flusso di scrittura poetica e di testimonianza, tento di farmi a mia volta testimone dell’impegno, del coraggio, della forza e della compassione di una piccola porzione di donne artiste e donne comuni, con le quali empatizzo e respiro.
Testi scelti da: Marina Cvetaeva, Inno a Iside, Antonella Anedda, Felicia Bortolotta (mamma di Peppino Impastato), Livia Chandra Candiani, Alda Merini, Giuliana (internata in manicomio), Wislawa Szymborska, Anna Achmatova.

    artigiani del gusto parabiago


    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.