sfondo endy
Maggio 2022
eventiesagre.it
Maggio 2022
Numero Evento: 21119804
Eventi Mostre
Fuorisalone
Edizione 2022
Date:
Dal: 06/06/2022
Al: 12/06/2022
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Fuorisalone Milano
Scheda Evento
dado d'oro

Fuorisalone

Edizione 2022

Da Lunedì 06 a Domenica 12 Giugno 2022 -
Milano (MI)

Fuorisalone - Milano

Il più importante appuntamento internazionale con il design slitta di due mesi.
Le nuove date da segnare in calendario: 6-12 giugno.

Da aprile a giugno. Le criticità date dal peggioramento della situazione epidemiologica dovute alla variante Omicron hanno portato il CDA del Salone del Mobile a scegliere di posticipare l’edizione 2022.

L’importanza della ritualità di questo appuntamento per il settore arredo e design è centrale e in questa fase di incertezza, in considerazione delle esigenze del mercato, posporre l’evento è una soluzione necessaria.

La Milano Design Week si svolgerà dunque dal 6 al 12 giugno, uno spostamento che consentirà di dare vita a una fiera capace di attrarre i visitatori da tutto il mondo e alle aziende di beneficiare di un lasso di tempo maggiore per pianificare gli allestimenti e i progetti, superando le difficoltà dovute alla mancanza di alcuni materiali, forniture e di organici ridotti.

"Siamo al lavoro dallo scorso settembre per preparare la prossima edizione, che ha registrato tassi di adesione e interesse più alti di quelli del 2019, anno record", afferma Paolo Casati di Studiolabo.

"L'interesse e la volontà delle aziende partecipanti, come degli sponsor e della design community verso il Fuorisalone rimane costante, nonostante la nuova crisi che nelle ultime tre settimane ha registrato un nuovo disorientamento. Riteniamo quindi corretta e prudente la scelta di uno slittamento a giugno, offrendo maggiori garanzie di sicurezza e possibilità di accogliere ospiti e pubblico internazionale, anche in ottica di ottimizzazione dei calendari con altri importanti appuntamenti".

Dal 6 al 12 giugno si svolgerà il Fuorisalone. Un momento importante di incontro aperto a tutti in cui a Milano si respira un'aria internazionale, unico nel suo genere: è la festa del design.

Una settimana speciale fatta di condivisione e ibridazioni tra progettisti di primo piano e designer emergenti, in grado di dare origine a progetti innovativi che influenzano la design industry, che si confronterà sul tema della prossima edizione "Tra Spazio e Tempo".

Se l’edizione settembrina di Milano Design Week 2021 ha simboleggiato la ripartenza ed è riuscita confermare il primato italiano del settore oltre ogni previsione, noi siamo al lavoro per progettare un appuntamento speciale per provare a raccontare tematiche complesse, rendendole accessibili al grande pubblico, e immaginare il mondo di domani.

Il progetto per il 2022 prevede importanti novità e soluzioni innovative con un piano editoriale tra preview, contenuti dedicati e progetti speciali, ad accompagnare l'attesa per il grande evento di giugno.

Vuoi prendere parte al Fuorisalone?
Oltre alla sezione dedicata al caricamento gratuito degli eventi proponiamo una serie di soluzioni per offrire maggiore visibilità a brand e designer.
Scegli uno dei piani di comunicazione e diventa protagonista del prossimo Fuorisalone.

Informazioni e programma dettagliato:
http://fuorisalone.it
www.facebook.com/fuorisalone.it


Fuorisalone - Milano

Nuove visioni della realtà per progettare il cambiamento, immaginando un nuovo futuro

L’edizione di settembre di Fuorisalone, intitolata "Forme dell’Abitare", ha rappresentato un momento fondamentale per l’intera design industry, simbolico per quel che riguarda la ripartenza e reale per la possibilità di tornare a incontrarsi in presenza. Milano, che ospita la più importante Design Week internazionale, ha ribadito la sua preminenza mettendo al centro qualità e ricerca, sintesi di quei processi già in atto che la pandemia ha prodotto.

Ed è a partire da queste riflessioni che prende forma l’edizione 2022, in programma dal 6 al 12 giugno, dal titolo "Tra Spazio e Tempo". 

Abbiamo scelto due parole che rappresentano dimensioni interconnesse e interessate dai profondi cambiamenti che caratterizzano il mondo di oggi, cambiamenti necessari per generare innovazione nei processi e nei contenuti. Spazio e tempo esprimono due variabili utili a valutare il nostro impatto sul pianeta e programmare decisioni e azioni concrete per progettare il cambiamento.

Il design in questo scenario è un vero e proprio attivatore, capace di supportare la transizione verso la sostenibilità ambientale, necessaria e urgente per far fronte alla crisi ambientale come ampiamente sottolineato durante la COP26 di Glasgow. Il ruolo del designer oggi è quello di aiutarci con le sue visioni a comprendere la complessità della realtà, in tutte le sue sfumature, disegnando mappe per muoverci nel mondo e comprenderlo.

Ed è soprattutto del designer il compito di progettare strumenti al servizio delle comunità, immaginare la relazione tra spazi fisici e virtuali, conservare le risorse naturali e integrarle sempre più nei nostri habitat, pensare al futuro delle nostre città, delle nostre abitazioni, un futuro che sia sempre più a misura d’uomo.

Per delineare il percorso di lavoro che ci accompagnerà da qui a giugno 2022 abbiamo pensato a dieci parole chiave, che presenteremo ogni settimana all'interno della newsletter L'indispensabile.

Le novità di quest'anno

Oltre al tema stiamo sviluppando una serie di strumenti integrati con un piano editoriale tra preview, contenuti dedicati e progetti speciali, ad accompagnare l'attesa per l'evento di giugno.
 

  • Fuorisalone Award: un premio a valenza simbolica e democratica, decretato attraverso i voti del pubblico e il contributo di un comitato scientifico autorevole.
     
  • Ispirami: uno spazio virtuale che unisce installazioni, prodotti e progetti dal mondo del design al servizio del pubblico e delle aziende. Per ispirare e informare.
     
  • Area personale: attraverso la registrazione si potrà accedere a diverse funzionalità: organizzare la propria agenda eventi, partecipare al Fuorisalone Award, iscriversi a workshop, ricevere sconti con partner.


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-02-10 16:38:22
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.