sfondo endy
Gennaio 2021
eventiesagre.it
Gennaio 2021
Numero Evento: 21106264
Eventi Mostre
Vico Vitri Arte
Rassegna A Calcinaia
Date:
Dal: 26/05/2018
Al: 03/06/2018
Dove:
Logo Comune
Corso Vittorio Emanuele
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio stampa Comune di Calcinaia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Vico Vitri Arte

Rassegna A Calcinaia

Da Sabato 26 Maggio a Domenica 03 Giugno 2018 - dalle ore 17:00
Torre Upezzinghi - Corso Vittorio Emanuele - Calcinaia (PI)

Vico Vitri Arte - Calcinaia

LA STRADA CHE PORTA AD AMMIRARE TUTTI I COLORI D’EUROPA

Vilanova del Camì (Spagna), Noves (Francia), Amilly (Francia), Nordwalde (Germania) e Calcinaia uniti nel segno della fotografia. Sarà la mostra fotografica internazionale "Colore d'Europa"  la prossima esposizione della rassegna artistica "Vico Vitri Arte", promossa dal Comune di Calcinaia. A partire da Sabato 26 Maggio, alle ore 17, la Torre Upezzinghi darà infatti sfoggio delle opere scattate dai maestri calcinaioli dell'Associazione Fotografica Fornacette e dai colleghi francesi, spagnoli e tedeschi.

L'iniziativa, giunta ormai alla sua undicesima edizione, racchiude in sé tutta la varietà, la multiculturalità, ma anche l’amicizia e il legame che uniscono queste realtà, distanti geograficamente, ma vicine per quanto riguarda cuore e passione. Il fil rouge tematico che unirà le varie opere in mostra sarà quest'anno quello della strada. Dopo l’esposizione dello scorso anno incentrata sul tema “vetrine”, è bastato addentrarsi nei vari percorsi cittadini per arrivare all’argomento che ha solleticato la fantasia dei fotografi che esporranno i loro scatti in questa edizione, ovvero: la strada. Le immagini catturate dagli obbiettivi degli autori europei potranno essere ammirate fino a Domenica 3 Giugno, tutti i giorni, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 (festivi compresi).

A parlare dell’iniziativa, promossa dall’Associazione Fotografica Fornacette, con la partecipazione dei club di Noves e di Amilly (Francia) e dei fotografi di Vilanova del Cami (Catalogna) e di Nordwalde (Germania) e con il patrocinio dell’Unione Italiana Fotoamatori, è lo stesso Presidente dell’AFF, Paolo Ferretti: “Il tema “vetrine”, magistralmente interpretato lo scorso anno dai fotografi che hanno esposto le loro opere - afferma Paolo Ferretti – ci ha dato lo spunto per affrontare un tema fotografico altrettanto intrigante e quanto mai consequenziale: “la strada”. E poiché proprio sulla strada si svolgono tantissime attività che fanno parte del nostro vivere quotidiano, come era facile prevedere, i fotoamatori dell’Associazione Fotografica Fornacette, con gli amici dei foto-club di Noves ed Amilly (Francia), di Vilanova del Cami (Catalogna) e di Nordwalde (Germania), si sono sbizzarriti con le interpretazioni più imprevedibili e variegate”.

Foto, tutte ugualmente stupende, in cui tra bizzarrie e immagini più consuete, contrasti e accostamenti cromatici più armoniosi, si arriva a rappresentare magnificamente tutta la tavolozza dei Colori d’Europa. Per non perdere nessuna sfumatura, l’appuntamento per tutti e ad ingresso libero, è dunque per Sabato 26 Maggio alle ore 17.00 presso la Torre degli Upezzinghi di Calcinaia.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.