sfondo endy
Novembre 2020
eventiesagre.it
Novembre 2020
Numero Evento: 21098497
Eventi Mostre
Carlo Fontana
Mostra Personale: Dulcis In Fundo
Date:
Dal: 25/10/2020
Al: 03/11/2020
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Villicana D'Annibale
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
eventiesagre valdaj

Carlo Fontana

Mostra Personale: Dulcis In Fundo

Da Domenica 25 Ottobre a Martedì 03 Novembre 2020 -
Via Cavour 85 - Arezzo (AR)

Carlo Fontana - Arezzo

 

MOSTRA PERSONALE
 “Carlo Fontana: Dulcis in Fundo”
in mostra ad Arezzo a Via Cavour 85 dal 25 ottobre al 3 novembre 2020      

Villicana D’Annibale è lieta di presentare la mostra personale Carlo Fontana: Dulcis in Fundo. La mostra sarà svolta in Via Cavour 85, 52100 Arezzo (AR) e verrà inaugurata con un vernissage ufficiale domenica 25 ottobre alle ore 18:00. La personale continuerà fino al 3 novembre.

La mostra, a cura di Danielle Villicana D’Annibale in collaborazione con Maurizio D’Annibale, include circa dieci opere del Maestro Carlo Fontana, adottivo di Venezia. La personale include ritratti, paesaggi-nature morte e una bellissima stella. Colori che sono gioiosi e composizioni piacevoli e fantasiose che daranno piacere ai visitatori.  

La mostra è l’ultima della nostra serie autunnale e vi consigliamo di visitarla.

Carlo Fontana: Dulcis in Fundo è a ingresso gratuito, rispetterà il seguente orario: dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20, domenica 1 novembre dalle ore 12 alle ore 18, e dietro appuntamento nei restanti giorni. Ricordiamo e raccomandiamo a tutti i visitatori di rispettare ed adottare tutte le norme anti contaggio contro il Covid 19.

Breve biografia:

Carlo Fontana è nato a Napoli nel 1951; vive a Casier (TV).

Si è diplomato all’Accademia di BB.AA. di Napoli, nel corso di pittura con il maestro Domenico Spinosa. Dopo aver esordito con happening dalla fissità teatralizzata e con attività estetica nel territorio, in concomitanza alle teorie formulate negli anni Settanta da Enrico Crispolti, nel decennio successivo inizia un percorso pittorico che vede il colore e la ricerca della luce al centro della sua opera.

Sue opere sono nelle collezioni, a Trieste, presso la sede della Soprintendenza, nel palazzo storico dell’ITIS e al Museo Diocesano (ex Seminario), a Bologna presso la Collezione Zavettini e nel circuito nazionale sloveno presso la Galerija Murska Sobota. Tra i critici che si sono occupati del suo lavoro si ricordano: Francesca Agostinelli, Giulia Bortoluzzi, Boris Brollo, Antonio Cattaruzza, Enrico Crispolti,  Edoardo Di Mauro, Pasquale Fameli, Robert Inhof, Emilia Marasco, Alice Rubbini, Maria Luisa Trevisan, Roberto Vidali.

Per tutte le altre informazioni si prega di contattarci al (+39) 338 600 5593 o alla seguente email: villicanadannibale@gmail.com, o visitare nostro sito www.VillicanaDAnnibale.com.
Tutte le immagini sono coperte da copyright.

Si prega di seguire e condividere con Villicana D’Annibale (@VillicanaDAnnibalegallery)  e Via Cavour 85 (@viacavour85Arezzo)
su Facebook, e Twitter (@Vi_DA_gallery)
o tramite gli hashtags #CarloFontana #DulcisinFundo #VillicanaDAnnibale e #ViaCavour85.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.