sfondo endy
Febbraio 2020
eventiesagre.it
Febbraio 2020
Numero Evento: 21064284
Eventi Mostre
Eventi Culturali
Circolo Di Confusione
Serata Con L'autore Mario Mencacci
Date:
Dal: 18/02/2020
Al: 18/02/2020
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Michela Osteri
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Circolo Di Confusione

Serata Con L'autore Mario Mencacci

Martedì 18 Febbraio 2020 - dalle ore 21:15
Centro Ox Di Borgo - Buggiano (PT)

Circolo Di Confusione - Buggiano

SERATA CON L'AUTORE "MARIO MENCACCI"

MARIO MENCACCI è nato a Pontedera nel 1961, dove tuttora vive e lavora come architetto. Negli anni ’80 inizia a interessarsi di fotografia e la sua formazione lo porta inevitabilmente ad avere uno sguardo personale sul mondo. Le simmetrie, i colori e le linee che sono parte integrante del suo lavoro trovano nelle sue fotografie nuove prospettive ridisegnando la realtà.

La passione per la street photography lo porta a scoprire nuovi linguaggi espressivi ed è istintivamente portato a cogliere i particolari, a volte curiosi, a volte poetici, quasi sempre invisibili agli occhi del passante distratto.

Le sue immagini ottengono un buon riscontro: riconoscimenti in contest internazionali, pubblicazioni con interviste e portfolio sulla rivista “Fotografare” e su vari siti internazionali di arte e fotografia. Una sua fotografia viene richiesta dalle Nazioni Unite che la pubblicano sulla copertina di una loro rivista.

Ha tenuto workshop di street photography in varie città d’Italia, corsi di fotografia di base anche per scuole, enti e associazioni.

Ingresso libero  



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-01-28 15:04:26
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creazioni-artigiane-728-desk