sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21032731
Eventi Mostre
Galatina Ospita I Polacchi
Date:
Dal: 24/01/2010
Al: 02/02/2010
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Stefania Castellano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Galatina Ospita I Polacchi - GalatinaGalatina ospita i Polacchi

La mostra fotografica sulla permanenza dei Polacchi in Puglia nel secondo dopoguerra, fa tappa nel Comune salentino fino al 2 febbraio.

di Stefania Castellano

La mostra fotografica "La Puglia dei Polacchi dal' 44 al '46: una storia in bianco e nero" diventa itinerante. La prima sede a ospitarla fuori porta, il Museo Civico "P. Cavoti"di Galatina, grazie all'interessamento dell' Associazione Culturale "Galatina Letteraria" che ne ha riconosciuto la valenza storica, in collaborazione con il "Progetto Giovani Galatina", l'Associazione Culturale "Baobab", la Biblioteca Comunale "P. Siciliani" e la rete comunicativa Thenewspaper. La mostra, organizzata da Gianluca Vernole, Zaneta Nawrot e Stefania Castellano, si propone di riscoprire quella storia che fece del Comune leccese la sede del Comando Polacco nel Salento. Con i patrocini della Repubblica di Polonia, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e dei Comuni di Galatina e Casamassima, la mostra sarà inaugurata il 24 gennaio 2010 alle h. 18.30, data nella quale si terrà anche un Convegno sul tema al quale prenderanno parte reduci combattenti e illustri studiosi salentini impegnati nella ricerca circa la permanenza dei Polacchi in quella zona. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 2 febbraio da martedì a domenica h. 9.30-13.00, martedì, giovedì e sabato h. 15.30-19.00.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2010-01-22 15:04:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.