sfondo endy
Febbraio 2024
eventiesagre.it
Febbraio 2024
Numero Evento: 16760
Eventi Mostre
Le Vie Delle Foto
11^ Edizione
Date:
Dal: 01/04/2023
Al: 30/04/2023
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Le Vie delle Foto
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Le Vie Delle Foto

11^ Edizione

Da Sabato 01 a Domenica 30 Aprile 2023 -
Centro Città - Trieste (TS)

Le Vie Delle Foto - Trieste

 

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2023 de Le Vie delle Foto, la manifestazione che ad aprile 2023, per il dodicesimo anno consecutivo, renderà nuovamente il centro di Trieste, con i suoi bar e locali tipici e storici, un’enorme mostra fotografica.

Con Le Vie delle Foto i locali pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano infatti un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal mondo, possono esporre i propri scatti.

A ogni fotografo viene assegnato un esercizio pubblico tra quelli aderenti al percorso cosicché le singole mostre possano avere ciascuna un loro tema. Le fotografie vengono esposte per tutto il mese di aprile ed è possibile visitare le mostre durante gli orari di apertura dei singoli locali. Ogni sabato del mese sono inoltre previste delle visite guidate con percorsi creati ad hoc allo scopo di poter ammirare sia le mostre che apprezzare i locali che le ospitano e, naturalmente, contribuire a far conoscere meglio la città di Trieste in tutti i suoi angoli e scorci ricchi di storia e di fascino; anche e soprattutto quelli meno noti, ma pronti a ispirare sempre nuovi e caratteristici scatti.

Le Vie delle Foto è un progetto che nasce nel 2011 da un’idea dell’imprenditrice triestina Linda Simeone e presenta a ogni edzione delle particolari innovazioni tali da rendere sempre più unica la manifestazione che ogni anno ad aprile consacra Trieste come la Città della fotografia.

Anche per il 2023 sono previsti convegni, workshop in location esclusive, caccia al tesoro fotografica, feste e presentazioni del progetto in tutta Italia con l'obiettivo di portare nuovi fotografi a Trieste e Trieste in giro per il mondo. Al termine è prevista la pubblicazione di un ricco catalogo plurilingue contenente i dettagli sulle mostre e i fotografi presenti e una mappa della città di Trieste con un QR code per la visualizzazione anche sul proprio PC e smartphone e l'ubicazione di tutti gli esercizi aderenti.

È possibile iscriversi all’edizione 2023 scaricando l'apposito modulo dal sito della manifestazione www.leviedellefoto.it, dov'è presente anche il regolamento completo.

Le Vie delle Foto 2023 gode del patrocinio del Comune di Trieste.

Informazioni e ulteriori dettagli sul sito www.leviedellefoto.it oppure scrivendo una mail a info@leviedellefoto.it.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Leviedellefoto/ 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-02-28 10:09:20
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.