sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 7091
Eventi Mostra Mercato
Mercatini Collezionismo
Un Milione Di Giocattoli
64^ Mostra Mercato Nazionale Della Bambola E Del Giocattolo D'epoca
Date:
Dal: 19/09/2021
Al: 19/09/2021
Dove:
Logo Comune
Piazza Zelioli Lanzini
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 3498669571
Fonte
Lorenzo Cavazzoni
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Un Milione Di Giocattoli

64^ Mostra Mercato Nazionale Della Bambola E Del Giocattolo D'epoca

Domenica 19 Settembre 2021 - dalle ore 09:30 alle ore 16:00
Ente Fiere - Piazza Zelioli Lanzini - Cremona (CR)

Un Milione Di Giocattoli - Cremona

Domenica 19 settembre a Cremona si terrà la 64 edizione di “Un Milione di giocattoli” mostra mercato del giocattolo d’epoca e da collezione.
Da questa edizione la manifestazione si terrà presso CremonaFiere, il quartiere fieristico di Cremona.
I nuovi locali molto più ampi ci permetteranno di garantire una adeguata distanza tra gli espositori e il pubblico rispettando le norme anticovid dettate dal Ministero della Salute.

Già da qualche anno nell’edizione di settembre viene riservato uno spazio agli espositori di addobbi natalizi vintage e di tutti quegli articoli legati a quel periodo. Ghirlande, Babbi Natale, luminarie, presepi, gnomi, tutto quanto sia stato prodotto tra la fine del novecento sino agli anni ’70. Un settore seguito da parecchi estimatori in tutto il mondo ma che qui in Italia non ha mai goduto di una attenzione al di fuori del periodo natalizio. La produzione italiana, sia quella degli anni 30 che quella attuale, è considerata la migliore in assoluto. Le palline di vetro prodotte dalla Moranduzzo, ditta tutt’ora operativa,  sono molto ricercate e raggiungono valutazione di tutto rispetto. I presepi della Confalonieri, ditta che ha terminato la produzione negli anni ’40 insieme alla Fontanini, sono le ditte più apprezzate. Ancora una volta la creatività italiana unita a sapienti mani artigiane ci distinguono a livello mondiale.

Saranno comunque presenti anche gli espositori tradizionali che hanno reso questa manifestazione un punto di riferimento nel mondo collezionistico, automodelli, bambole in ogni declinazione, treni, soldatini, giocattoli in latta e tanto altro ancora. La partecipazione del Museo della Bambola di Parigi renderà ancora più attrattiva questa edizione. Sarà presente un settore dedicato all’editoria specializzata sul collezionismo con le ultime novità internazionali del settore.  Riprendiamo la nostra passione all’insegna del rispetto di tutti coloro che hanno subito perdite affettive a causa di questo virus, l’ingresso come di consueto sarà libero, potranno accedere tutti coloro muniti di green pass, tampone molecolare negativo eseguito non oltre il 17 settembre. Scongiurata la possibilità di limitare gli accessi per evitare assembramentii n sala, gli orari non subiranno modifiche quindi apertura dalle ore 9,30 sino alle ore 16,00.

Per informazioni consultare il sito www.aigec.it o telefonare a Cavazzoni cell 349 86 69 571

    creazioni-artigiane-300-desk


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-09-09 11:27:42
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.