sfondo endy
Dicembre 2022
eventiesagre.it
Dicembre 2022
Numero Evento: 3464
Eventi Mostra Mercato
Artisticamente
16° Rassegna Nazionale Di Artigianato Artistico Moderno E Di Qualità
Date:
Dal: 29/10/2022
Al: 30/10/2022
Dove:
Logo Comune
Via S. Maria 27
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 3474009542
Cell.: 3298989533
Fonte
Myriam Vallegra
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Artisticamente

16° Rassegna Nazionale Di Artigianato Artistico Moderno E Di Qualità

Da Sabato 29 a Domenica 30 Ottobre 2022 -
Villa Corvini - Via S. Maria 27 - Parabiago (MI)

Artisticamente - Parabiago

Artisticamente

16° Mostra mercato di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità

Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2022

Villa Corvini e Parco

via S. Maria 27, Parabiago (MI)

Apertura: 10.00 – 20.00

Ingresso al pubblico gratuito

 

NB: Quest’anno la manifestazione si svolgerà un mese prima, cioè a fine Ottobre, rispetto alla consueta storica data dell’ultimo weekend di Novembre, per via purtroppo della forte riduzione delle sale interne a disposizione per eventi da parte del Comune di Parabiago.

Si utilizzerà quindi, oltre alle sale ancora e disposizione ed al cortile e portico, anche il Parco della Villa.

 

Vendita diretta dai produttori di arte, artigianato artistico e moda

 

Dimostrazioni dal vivo di lavorazioni

 

Laboratori didattici artistici e di cucina creativa per bambini

 

Giochi, Animazioni, Intrattenimenti itineranti e Trucca bimbi e grandi a tema Halloween

 

Aree del gusto, laboratori del gusto e degustazioni

 

Cucine sul posto e Street food con vari menù, con posti a sedere

 

La splendida cornice di Villa Corvini, storico palazzo secentesco di Parabiago ed il suo Parco storico ospiterà – il 29 e 30 Ottobre 2022, la sedicesima edizione di Artisticamente, Mostra mercato di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità, una vetrina dove artigiani artisti provenienti da diverse Regioni d’Italia presentano le proprie produzioni originali, creative, uniche !

 

Artisticamente è un’iniziativa molto apprezzata da visitatori, espositori e stampa e che assume un ruolo sempre più importante per il sostegno di talenti artigiani ed artistici, la valorizzazione del Made in Italy e del “fatto a mano”, per lo sviluppo dell’economia e del territorio, ma anche un’occasione di svago e di acquisto prima di Natale per migliaia di visitatori.

 

Ad Artisticamente 2022 si daranno appuntamento artigiani artisti che propongono le loro opere ed attività.

 

Ad Artisticamente si approfondiscono particolari tecniche di lavorazione artigianale e si trovano tante idee moda, accessori moda, gioielli e bijoux ed anche mobili e complementi per la casa, la tavola ed il regalo, oggettistica per abbellire il Natale per le Feste e tanto altro.

 

Artisticamente è un evento “Dove si vedono cose che difficilmente si vedono altrove”, “originali, belle…bellissime…!” - questi alcuni commenti dei visitatori.

 

Un evento che sostiene concretamente l’artigianato artistico, il Made in Italy, il fatto a mano, la nostra piccola ed importante economia, la nostra storia, la nostra cultura – aggiungono gli Organizzatori.

 

Ceramisti, sarti, pellettieri, falegnami, scultori, pittori, decoratori, tappezzieri, illustratori selezionati presenteranno le loro produzioni autentiche e pezzi unici in vetro, legno, carta, ceramica, materiali tessili, pelletteria, cuoio … creazioni originali ed innovative, che riprendono antiche tecniche ed abilità manifatturiere in chiave moderna…

 

Ad Artisticamente si vedono, inoltre, dal vivo lavorazioni artigianali e si esprime l’Arte e la Mente Artistica anche nell’animazione, nei laboratori didattici, creativi e di cucina, negli spettacoli, nella musica dal vivo.

 

Sono tante le lavorazioni sul posto, dalla lavorazione del cuoio all’intaglio del legno, dal cucito creativo alla realizzazione del feltro fatto a mano, dalla pittura ad acquarello all’incisione del vetro…

 

E poi diverse degustazioni, dai taralli realizzati a mano alle marmellate, dall’olio biologico alla frutta martorana e tante altre idee gustose, anche per i prossimi regali di Natale.

 

Quest’anno – dato il periodo vicino alla Festa di Halloween, ormai diventata nota anche in Italia – vi saranno giochi, animazioni ed intrattenimenti a tema.

 

Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre alle ore 16.00 ci sarà Animazione con le Bolle di Sapone con il clown Max ed il clown animerà anche gli altri orari dell’evento.

 

Nell’evento Artisticamente, inoltre, ci saranno aree ed intrattenimenti dedicate ai bambini:

 

Per i bambini, Domenica 30 ottobre 2022 ci saranno inoltre laboratori didattici di cucina salati e dolci con la Food Artist di Cucina Wow Chiara Baldanzi, per preparare originali creazioni artistiche dolci e salate per bambini ed adulti a tema Halloween.

Il laboratorio dura circa 45 min, l’orario può essere scelto dal partecipante. E’ richiesto un contributo che include cibi e utensili per realizzare le opere, che verranno portate a casa dai bambini. Possono partecipare anche bambini piccoli, con l’aiuto di un genitore.

 

Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre a cura di Grazia & Max – Animazione si terranno per bambini:

- Laboratori creativi ed artistici a tema Halloween;

- Palloncini e Tatuaggi glitterati;

- “Caccia al tesoro” sabato e domenica alle ore 16.00 (è gradita la prenotazione).

 

Ci sarà inoltre il “Trucca bimbi e grandi – Fatti truccare come vuoi ! ” in orario continuato sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 a cura di Antonella Fate per le Feste.

Per i laboratori creativi, la caccia al tesoro ed il trucco è richiesto un piccolo contributo.

 

All’interno dell’evento saranno presenti anche alcune aree ristoro di street food con menù interessanti per tutti i gusti.

 

Ad Artisticamente saranno presenti anche degli espositori “Artigiani del gusto” con alcune aree espositive con prodotti interessanti provenienti da diverse zone d’Italia e non solo, dalle birre artigianali e di Natale ai formaggi e salumi di montagna, dai dolci del Piemonte a quelli della Sicilia, dal sidro all’idromele e tante altre specialità particolari, “per creare originali cesti regalo e natalizi di gusto”.

 

Ad Artisticamente si potrà anche pranzare e cenare, all’aperto ed al coperto, con vari menù di primi piatti, piatti unici, secondi, dolci, birre, vini e tanto altro, con la presenza di Cucine sul posto e Street food selezionati.

 

L’evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, è patrocinato da Comune di Parabiago e Regione Lombardia.  

 

Vi aspettiamo ad Artisticamente, 29 – 30 Ottobre 2022 a Villa Corvini a Parabiago (MI) !

 

Per informazioni e ufficio stampa:

Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it

Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 – info@eventi-doc.it

Sito Internet evento: www.mostra-artisticamente.it

info@mostra-artisticamente.it

 

    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-10-12 15:13:44
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.