sfondo endy
Ottobre 2020
eventiesagre.it
Ottobre 2020
Numero Evento: 2528
Eventi Mostra Mercato
Fiera Nazionale Del Tartufo Bianco Pregiato
Domeniche Di Ottobre Con I Tartufi A Sant'agata Feltria
Date:
Dal: 04/10/2020
Al: 01/11/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0541 848022
Fonte
Pro Loco Sant'Agata Feltria
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Fiera Nazionale Del Tartufo Bianco Pregiato

Domeniche Di Ottobre Con I Tartufi A Sant'agata Feltria

Da Domenica 04 Ottobre a Domenica 01 Novembre 2020 - dalle ore 11:30
Sant'agata Feltria (RN)

Fiera Nazionale Del Tartufo Bianco Pregiato - Sant'agata Feltria

36a Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato

Si comunica che, dopo l'ultimo DPCM del 18 Ottobre 2020, la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco pregiato di Sant’Agata Feltria proseguirà nelle Domeniche 25 Ottobre e 01 Novembre 2020, dalle 09.00 alle 19.00.

Ricordiamo ai signori visitatori che, per la sicurezza di tutti, la manifestazione sarà svolta seguendo in modo puntuale e preciso le normative anti-covid, come ad esempio l’obbligo di indossare la mascherina all'interno del perimetro fieristico, normative già previste, peraltro, dalla prima giornata.


Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato nei giorni 04, 11, 18, 25 Ottobre 2020 a Sant'Agata Feltria (RN).

La Fiera propone la valorizzazione di prodotti tipici, selezionando le eccellenze, primo fra tutti il tartufo bianco pregiato. Direttamente dal nostro territorio, dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero si trasforma in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico, che sprigionano inebrianti aromi ben lontani dalla globalizzazione che spesso ci travolge, per salvaguardare l'integrità del nostro ambiente.

Nelle domeniche di ottobre S. Agata si trasforma in un luogo dove immergersi in un'atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. Il giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative,la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l'entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele.

La visita al paese è anche l'occasione per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico: il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo, le fontane d'arte.

Ogni domenica la manifestazione si arricchisce di spettacoli itineranti, musiche, animazioni, mostre.



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.