sfondo endy
Novembre 2021
eventiesagre.it
Novembre 2021
Numero Evento: 21180054
Eventi Mostra Mercato
Curiosando A Monsummano Terme
Mostra Mercato Di Artigianato, Antiquariato, Collezionismo E Vintage
Date:
Dal: 19/12/2021
Al: 19/12/2021
Dove:
Logo Comune
Piazza Giusti
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 0572 1913547
Fonte
Pinocchio 3000
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Curiosando A Monsummano Terme

Mostra Mercato Di Artigianato, Antiquariato, Collezionismo E Vintage

Domenica 19 Dicembre 2021 - dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Piazza Giusti - Monsummano Terme (PT)

Curiosando A Monsummano Terme - Monsummano Terme

DOMENICA 19 DICEMBRE
torna “CURIOSANDO” A MONSUMMANO TERME

Tutto è pronto, o quasi, a Pescia per accogliere i numerosi visitatori che giungeranno, anche da fuori regione, domenica 28 novembre, grazie all'interessante programma di iniziative  predisposto per promuovere la città e le attività commerciali ed artigianali.

Nonostante la particolarità del momento che stiamo attraversando e i timori collegati al diffondersi del covid 19, tutte le iniziative sono state studiate per garantire la massima sicurezza sia del pubblico con la collocazione di grandi cartelli riportanti le norme di comportamento e la verifica del green pass per gli espositori.

Ma vediamo nello specifico cosa ci riserva il programma che avrà in Pescia Antiqua la manifestazione guida, con le sue bancarelle di antiquariato selezionato collocate nella centrale piazza Mazzinied il mercatino vintage in Borgo della Vittoria e nelle strade collaterali. Piazza Matteotti ospiterà Fiori e Piante di Toscana, iniziativa dedicata agli alberi e agli addobbi di Natale, con caratteristiche bancarelle a tema. Dalle ore 15 in poi, nel confinante giardino del complesso monumentale del Conservatorio, i volontari del Rione  San Michele offriranno necci, anche con ricotta e nutella e vin brulè.

Nella giornata di festa si è anche inserito il comitato il Palagio che nella caratteristica piazza di Santo Stefano darà vita al caratteristico “mercatino nelle Capanne” con animazione e laboratori per bambini a metà mattinata. La trattoria ed il bar del luogo propongono piatti tipici della gastronomia pesciatina, castagnaccio, necci, torte casalinghe, cioccolata calda e bomboloni della festa.

Dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 verranno aperti al pubblico, con visita guidata e gratuita, anche lo storico Palagio che ospita la gipsoteca Libero Andreotti ed il rinnovato Museo Civico dove sono esposti capolavori  unici e inestimabili.

Ancora al Palagio, con inizio alle ore 15, condotta da Gaia Greco, presidente di “Culturalmente Toscana e dintorni” è in programma la cerimonia di premiazione del premio internazionale  di arte e lettere “il canto di Dafne” per dire no alla violenza sulle donne, tema, purtroppo, di grande attualità in questi giorni.

Infine, tutta la zona interessata da Pescia Antiqua,  per tutto il pomeriggio, sarà visitata da Babbo Natale accompagnato dai suoi instancabili Elfi che doneranno dolcetti a tutti i bambini.

Tutto intorno alle bancarelle, ci saranno i negozi aperti, bar, pasticcerie, paninoteche e pizzerie con i tavoli  collocati lungo la festa dove sarà piacevole fermarsi per una gustosissima sosta.

Per l'intera giornata, sosta gratuita in tutti gli stalli compresi quelli blu così come ad ingresso  gratuito saranno tutte le iniziative in programma.

Tante cose quindi, concentrate in una intera giornata, grazie al lavoro di coordinamento svolto da Annalena Gliori, Assessore alle attività produttive e dagli uffici comunali,  dallo staff dell'Associazione culturale Pinocchio che ha prodotto la manifestazione e delle altre associazioni che hanno aderito. 

Info 0572 1913547



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-11-25 18:15:56
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.