sfondo endy
Settembre 2021
eventiesagre.it
Settembre 2021
Numero Evento: 21092850
Eventi Mostra Mercato
That's Aromi
Gusto, Salute E Benessere In Riviera
Date:
Dal: 30/04/2016
Al: 01/05/2016
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Tel.: 019/991774 Consorzio Promotur
Tel.: 019/990021 Iat
Fonte
Consorzio Promotur
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

That's Aromi

Gusto, Salute E Benessere In Riviera

Da Sabato 30 Aprile a Domenica 01 Maggio 2016 - dalle ore 15:45
Celle Ligure (SV)

That's Aromi - Celle Ligure

Le manifestazioni a Celle non finiscono mai e, passato il ponte del 25 aprile, torna un grande evento sabato 30 e domenica 1 maggio: That's Aromi!!

Nella cornice dei Piani di Celle un weekend di aromi e colori per festeggiare la primavera: una rassegna di piante, fiori, aromatiche, spezie, bacche, lavande, ed eccellenze locali per un omaggio alla natura e ai suoi doni...

Il percorso comincerà sul lungomare Crocetta con Tavole vegetattili, un'installazione dell'architetto Lorenza Figari, finalista ad Orticolario 2015: un percorso sensoriale tra le piante aromatiche, che condurrà fino in via Genova, dove sarà possibile fare un tuffo nel passato, con una galleria fotografica in bianco e nero, per scoprire com'erano i Piani di Celle nei primi decenni del Novecento. In piazza Assunta sarò allestito un piccolo mercato della terra, con  le eccellenze del territorio, tutto in chiave vintage, mentre in via Venezia Poste Italiane realizzerà un annullo filatelico speciale: sarà un'occasione per portare a casa un ricordo di Celle ed ammirare oggetti da ufficio, un po' retrò...

All'inizio di via Monte Tabor sarà allestito uno spazio incontri: sabato 30, alle ore 15.45 “La cannabis terapeutica: antiche terapie aprono nuove frontiere”, a cura del Dott. Marco Bertolotto, direttore del Centro Terapia del dolore e cure palliative dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure; alle ore 16.30 "La pentola della strega", "Flora mediterranea" e molto altro, progetti botanici dell'Associazione Mediterranea e Studio naturalistico Serinus; alle ore 17.45 dimostrazione di cucina con le erbe e piccolo aperitivo a cura di CFTA Isforcoop. Sempre sabato 30, alle ore 18.45 in piazza Assunta Aperitivo Swing: concerto dei Tony Linetti & Sotto Spirito, mentre per tutte e due le giornate, lungo via Monte Tabor si potrà ascoltare musica anni '50, passeggiando fra gli stand.

Non mancheranno naturalmente le proposte gastronomiche di bar e ristoranti dei Piani, tutte dedicate alle aromatiche!

L'evento è realizzato dal Comune di Celle Ligure, su progetto organizzativo del Consorzio Promotur ed in collaborazione con Cersaa, Isforcoop, Poste Italiane e Oratorio di San Michele.

Info:
Consorzio Promotur, tel. 019/991774 celle_promotur@libero.it 
Iat, tel. 019/990021, infoturismocelle@comunecelle.it
Seguici su Facebook (WCELLE) e su Instagram (W_Celle)



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-04-26 09:06:22
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.