sfondo endy
Gennaio 2023
eventiesagre.it
Gennaio 2023
Numero Evento: 21073549
Eventi Mostra Mercato
Sapori Di Primavera
Nella Provincia Di Padova - Edizione 2022
Date:
Dal: 12/03/2022
Al: 01/05/2022
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Provincia di Padova
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
casale toscano

Sapori Di Primavera

Nella Provincia Di Padova - Edizione 2022

Da Sabato 12 Marzo a Domenica 01 Maggio 2022 - dalle ore 10:00
Dal 12/03/2022 al 13/03/2022 Padova (PD)
Il 03/04/2022 Abano Terme (PD)
Il 10/04/2022 Cittadella (PD)
Il 01/05/2022 Montagnana (PD)

Sapori Di Primavera - Montagnana

Sapori di Primavera si fa in quattro e moltiplica gli appuntamenti. La tradizionale manifestazione, dedicata all’incontro con i migliori sapori della nostra terra torna in Prato della Valle a Padova nei giorni 12 e 13 Marzo, ma prosegue ad Abano il 03 Aprile, a Cittadella il 10 Aprile, a Montagnana il 01 Maggio.

L’iniziativa è stata presentata in occasione di una conferenza stampa alla quale erano presenti: Vincenzo Gottardo, vicepresidente delegato all’Agricoltura della Provincia di Padova, Antonio Bressa, assessore alle Attività Produttive e Commercio del Comune di Padova, Francesco Pozza, vicesindaco Comune di Abano Terme, Luca Pierobon, sindaco del Comune di Cittadella, Elisa Rossetto, assessore del Comune di Montagnana, Simone Barison, dirigente scolastico Istituto Agrario Duca degli Abruzzi, i rappresentanti delle associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura e CIA.

Come sempre a Sapori di Primavera c’è l’imbarazzo della scelta tra i prodotti che si possono acquistare: miele, formaggi freschi e stagionati, conserve e confetture, prodotti di pasticceria, farine, frutta e verdura di stagione, vini doc, igt e olio extravergine di oliva, carni varie dagli insaccati alle carni avicole fresche e trasformate.

Gli obiettivi di questa nuova edizione non cambiano: far conoscere l'ambiente rurale, gli aspetti delle tradizioni e della cultura come il lavoro dei campi, rendere note le caratteristiche di salubrità, nutrizionali e organolettiche dei prodotti della campagna padovana. Oltre che fornire un'occasione unica alle aziende agricole del territorio per incontrare il pubblico e i clienti, per far conoscere ed apprezzare le proprie produzioni, uniche e d’eccellente qualità.
Il pubblico può passeggiare tra gli stand, scoprire attività d’impresa interessanti e preziose, fare domande ai produttori per conoscere i corretti processi di realizzazione dei prodotti secondo la stagionalità e testarne la bontà e la sicurezza.

Sapori di Primavera è un’iniziativa organizzata e promossa dalla Provincia di Padova, con la collaborazione del Comune di Padova e la partecipazione di Coldiretti, Confagricoltura e CIA.

L'inaugurazione ufficiale di “Sapori di Primavera” si svolgerà Sabato 12 Marzo alle ore 11 nel Lobo di Santa Giustina, presso lo stand istituzionale della Provincia di Padova.

Per scoprire i dettagli dell’evento e per tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito www.saporipadovani.it

Orari: dalle ore 8.00 alle 18.00.     
L’evento è a partecipazione gratuita.

Informazioni:
www.provincia.padova.it

    Fiera cesena c'era una volta il libro


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-08 11:32:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.