sfondo endy
Giugno 2024
eventiesagre.it
Giugno 2024
Numero Evento: 21070839
Eventi Mostra Mercato
Vintage E Non
30^ Edizione
Date:
Dal: 30/03/2023
Al: 02/04/2023
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Vintage E Non
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
ultimo
europcar

Vintage E Non

30^ Edizione

Da Giovedì 30 Marzo a Domenica 02 Aprile 2023 - dalle ore 10:00 alle ore 18:30
Bologna (BO)

Vintage E Non - Bologna

BOLOGNA, ALL’ANTONIANO TORNA LO SHOPPING SOLIDALE

Da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile, presso lo Studio Televisivo dello Zecchino d’Oro, torna “Vintage e non”, il mercatino solidale a sostegno dei bambini più fragili

L’appuntamento con “Vintage e non, il temporary shop benefico organizzato dall’Antoniano, torna a Bologna da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile.

Lo storico mercatino solidale offre – due volte l’anno – la possibilità di acquistare abiti e accessori vintage per tutte le età, supportando così il Centro Terapeutico di Antoniano che dal 1982 segue bambini con fragilità fisiche e cognitive, aiutandoli a superare i momenti difficili e a costruire un futuro più sereno. Come ogni anno, sarà presente anche una sezione dedicata all’oggettistica, per tutti gli appassionati di bric à brac.

Per la 30esima edizione, il “Vintage e non” torna nello Studio Televisivo di Antoniano (accesso da via Guinizelli, 3), da cui ogni anno va in onda su Rai 1 lo Zecchino d’Oro, e sarà aperto dalle 10 alle 18.30 con orario continuato.

Il ricavato contribuirà a sostenere le attività del Centro Terapeutico, che nel 2022 ha permesso a oltre 700 bambini, seguiti insieme alle loro famiglie, di avere il supporto riabilitativo specialistico di cui ognuno ha bisogno: sedute di psicologia, neuropsichiatria infantile, logopedia, fisioterapia, psicomotricità e musicoterapia.

La seconda vita di un abito o di un oggetto può, così, donare nuove opportunità a bambini che hanno bisogno di trovare la loro strada per crescere.

Per info su Antoniano onlus: www.antoniano.it

ANTONIANO

L'Antoniano è un luogo dove si vive concretamente la solidarietà e dove le iniziative culturali, l'intrattenimento e la comunicazione sociale vengono declinati secondo i valori francescani, riprendendo, rinnovando e alimentando lo spirito francescano e mettendolo al servizio dei più deboli e del mondo dell'infanzia.

In particolare, lo Zecchino d’Oro, attesissimo appuntamento annuale e tassello importante nella storia della televisione italiana, rappresenta un mondo dove i bimbi si riconoscono, attraverso brani per l’infanzia ispirati a valori e ideali etici, sociali e solidali. Allo Zecchino d’oro i bambini imparano a cantare, ma anche a stare insieme, a fare nuove amicizie, a impegnarsi senza mai dimenticare il divertimento. È una realtà in cui tutti i bambini sono sullo stesso piano e che permette loro di abbattere distanze e differenze per giocare e crescere insieme, diffondendo un messaggio di fratellanza. Grazie alla musica del Piccolo Coro trasmette questi valori e messaggi educativi, sempre a dimensione di bambino, con allegria, vivacità e spensieratezza: la musica diventa soprattutto un mezzo di espressione, attraverso il quale scoprirsi e scoprire il mondo che li circonda, le emozioni che provano ed i piccoli e grandi eventi che caratterizzano la loro vita di tutti i giorni.

Zecchino d’Oro nasce più di 60 anni fa, per ispirare, attraverso la musica, gioia, speranza e solidarietà e ancora oggi è un’importante chiave dell’immaginario collettivo che si tramanda e si rinnova di generazione in generazione.

https://zecchinodoro.org/

Ufficio Stampa: Atlantis Company
Roberta D'Urso



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-03-28 10:43:30
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.