sfondo endy
Gennaio 2020
eventiesagre.it
Gennaio 2020
Numero Evento: 21049583
Eventi Mostra Mercato
Mostra Mercato Sull'antiquariato
Udin Disore Tra Passato E Futuro
Date:
Dal: 18/12/2019
Al: 18/12/2019
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Mostra Mercato Sull'antiquariato

Udin Disore Tra Passato E Futuro

Mercoledì 18 Dicembre 2019 - dalle ore 08:00
Borgo Sole - Udine (UD)

Mostra Mercato Sull'antiquariato - Udine

MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE ULTIMO APPUNTAMENTO DELL’ANNO CON IL MERCATINO IN BORGO SOLE…E FORSE PER SEMPRE?

Mercoledì 18 dicembre 2019 ultimo appuntamento dell’anno ..e forse per sempre con il mercatino dell’antiquariato e dell’usato per hobbisti, della mostra mercato “Udin disore tra passato e futuro” sotto i portici di Borgo Sole in Largo Valcalda e piazzale Carnia a Udine. Il mercatino, un evento che dopo due anni e mezzo di attività è diventato un punto di interesse e di ritrovo non solo per il quartiere a ovest di Udine, ma per tutto l’hinterland udinese.

Le difficoltà che la Pro Loco Borgo Sole sta incontrando sentendosi abbandonata a se stessa nel portare avanti le proprie attività e in attesa di essere contatta dai referenti dell’Amministrazione comunale, mette a rischio tutta la programmazione del prossimo anno, in primis gli appuntamenti mensili con il mercatino. Un evento ricco di sorprese dove si può trovare il mondo dell’usato e del collezionismo. Il mercatino dà la possibilità ai privati di liberarsi delle cose che si pensa non servano più, e opportunità per i collezionisti di andare a caccia di curiosità, ma anche una sosta ideale per casalinghe e studiosi o per tutti coloro che ritrovano nel valore intrinseco degli oggetti opera del lavoro umano, spunti e memorie importanti per tramandare e innovare i valori immateriali nascosti ai consumatori esuberanti e distratti da altri interessi.

Ricordiamo che nella stessa giornata si tiene anche il mercato del contadino con i banchi che propongono prodotti locali, freschi e a chilometro zero, creando una sinergia identitaria per l’intero quartiere. Le bancarelle e i banchi sono aperti dalle 8 alle 13.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-12-13 15:34:29
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.