sfondo endy
Dicembre 2022
eventiesagre.it
Dicembre 2022
Numero Evento: 21040526
Eventi Mostra Mercato
Pescia Antiqua
Collezionismo, Vintage, Modernariato, Antiquariato
Date:
Dal: 20/03/2022
Al: 31/12/2022
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 0572 1913547
Fonte
Ufficio Stampa Pinocchio
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Pescia Antiqua

Collezionismo, Vintage, Modernariato, Antiquariato

Da Domenica 20 Marzo a Sabato 31 Dicembre 2022 - dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Pescia (PT)

Pescia Antiqua - Pescia

Domenica  tornerà PESCIA ANTIQUA nella sua classica edizione della quarta domenica del mese, con le bancarelle dell'antiquariato selezionato collocate in piazza Mazzini, quelle dei dolci tradizionali regionali in borgo della  Vittoria e quelle del mercatino vintage e dell'usato nelle vie Andreotti e Ricasoli: naturalmente si prevede il gran pienone di visitatori richiamati dal fascino di una manifestazione che sempre più sta affermandosi nel pur ricco calendario nazionale delle iniziative del settore. Dischi, cd e musicassette, mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, libri, fumetti e stampe, numismatica e filatelia, cartoline, orologi, quadri, attrezzi agricoli e tantissime altre cose saranno esposte per tutti coloro che sono sempre alla ricerca del pezzo unico mancante alla propria collezione oppure per una idea originale per un regalo particolare. Ma Pescia Antiqua è anche mercatino vintage dove si può acquistare,  a poco prezzo, abiti firmati usati, particolari accessori d'epoca e ricercate calzature che tornano così a nuova vita.

-----

Le festività del Natale si stanno sempre più avvicinando ed in molte città, Pescia tra queste, si stanno moltiplicando le iniziative  di intrattenimento collegate a questa ricorrenza.
Con lo scopo di richiamare sempre più visitatori nel centro della città, i prossimi due fine settimana saranno caratterizzati dalla presenza delle bancarelle dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage di Pescia Antiqua che  andranno ad occupare piazza Mazzini e tutte le strade circostanti per dare vita a dei nuovi appuntamenti molto attesi da appassionati, collezionisti e semplici curiosi.
Si inizia domenica 27 novembre con il classico appuntamento della quarta domenica che sta diventando,sempre più, un punto di riferimento e di confronto per l'intero settore.
Mobili e soprammobili, libri, stampe, riviste e giornali, vecchi e originali dischi in vinile, musicassette, numismatica, filatelia, cimeli di ogni tipo , oggettistica in tutte le forme e molto altro ancora verrà sapientemente esposto in bella mostra per tutti coloro che sono alla ricerca del pezzo unico che manca alla propria collezione o, più semplicemente, dell'idea particolare per un regalo originale.
Manifestazione in pieno clima natalizio invece quella in programma la successiva domenica 4 dicembre, dal titolo “bancarelle della festa” che, pur svolgendosi negli stessi luoghi, sarà in parte dedicata alle prossime festività, arricchita da particolari addobbi e dall'esposizione di tanta oggettistica in tema.
La manifestazione interesserà anche la vicina piazza del Grano, dove, grazie alla collaborazione degli operatori locali,  verrà realizzato un particolare allestimento con piante e fiori e, utilizzando il porticato della Locanda sotto i portici, verrà realizzata  la fantastica “casa” dove Babbo Natale riceverà tutti i bambini per fare delle belle foto ricordo e per ritirare le loro letterine.
Alle ore 17,30 tutti con lo sguardo verso l'alto per assistere, nella storica piazza Mazzini, all'arrivo, di  Babbo Natale e dei suoi amici Elfi e Gnomi, tutti provetti acrobati, che si caleranno dall'alto del palazzo Municipale per far vivere, a tutti,  una esperienza unica  ed entusiasmante.
Due domeniche estremamente interessanti, con tante iniziative in calendario, per rendere ancora più invitante la visita della città con i negozi particolarmente addobbati e con la musica della filodiffusione come sottofondo.
Apertura straordinaria e gratuita anche del Museo Civico e del Palagio dove sarà possibile ammirare veri e propri capolavori del nostro patrimonio culturale come la gipsoteca dedicata allo scultore Libero Andreotti.
In previsione dell'arrivo di tanti visitatori, sarà potenziata anche l'offerta per la ristorazione, proponendo piatti tipici della cucina pesciatina.
Infine, cosa da non sottovalutare, parcheggio gratuito per l'intera giornata in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli normalmente a pagamento.
Pescia  Antiqua e Bancarelle della festa sono due produzioni dell'Associazione culturale Pinocchio 3000realizzate in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia.
Info 0572 1913547

 

 

    Fiera cesena c'era una volta


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-11-25 15:28:44
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.