sfondo endy
Gennaio 2022
eventiesagre.it
Gennaio 2022
Numero Evento: 21040526
Eventi Mostra Mercato
Pescia Antiqua
Collezionismo, Vintage, Modernariato, Antiquariato
Date:
Dal: 23/01/2022
Al: 30/01/2022
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 0572 1913547
Fonte
Ufficio Stampa Pinocchio
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
dado d'oro

Pescia Antiqua

Collezionismo, Vintage, Modernariato, Antiquariato

Da Domenica 23 a Domenica 30 Gennaio 2022 - dalle ore 09:00 alle ore 17:00
Pescia (PT)

Pescia Antiqua - Pescia

Saranno due fine settimana pieni di  interessanti iniziative quelli in calendario a Pescia per le domeniche 23 e 30 gennaio e sicuramente  richiameranno in città molti visitatori provenienti anche da fuori regione: ma vediamo nell'ordine cosa c'è in programma:

si inizia domenica 23 gennaio con una edizione particolarmente curata di Pescia Antiqua, l'appuntamento fisso della quarta domenica di tutti i mesi, che vedrà giungere  molti operatori qualificati per dare vita ad uno degli eventi più ricercati del settore.

Saranno oltre cento le bancarelle che andranno a riempire piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Andreotti con i loro oggetti curiosi e tante cose strane, appartenute ad altre generazioni ed oggi molto apprezzati da appassionati e collezionisti sempre alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione o per una idea originale di un regalo particolare.

Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e materiale, quadri, stampe, libri antichi, riviste, numismatica e filatelia, dischi, cd e musicassette, collezionismo di ogni genere saranno esposti in bella vista per richiamare l'attenzione di un pubblico sempre più attento e qualificato che ama passeggiare per ore tra le bancarelle, soffermandosi a parlare e a confrontarsi con gli operatori prima di effettuare eventuali acquisti. Come sempre, i banchi dell'antiquariato selezionato saranno collocati nella centralissima piazza Mazzini mentre il borgo della Vittoria e via Andreotti ospiteranno il mercatino del vintage, sempre più ricercato dai visitatori che amano restituire nuova vita alle cose usate, come abbigliamento, scarpe, accessori, piccoli elettrodomestici e tanto altro ancora.

Domenica 30 gennaio 2022, sempre dalle ore 9 alle ore 17, più o meno si replica con la manifestazione Bancarelle in Piazza anch'essa dedicata agli amanti delle cose di altri tempi e a tutto ciò che si muove intorno all'antiquariato da strada.

Contemporaneamente a queste manifestazioni, per entrambe le domeniche, la città si arricchisce con le iniziative proposte dal Comitato “Il Palagio” che darà vita, nello storico quartiere de “le Capanne”-piazza Santo Stefano-  ad un prolungamento di Pescia Antiqua e di Bancarelle in piazza alle quali verranno abbinate tutta una serie di iniziative gastronomiche e di intrattenimento per l'intero arco della giornata, proponendo piatti tipici della gastronomia cittadina, dolci particolari ed animazione per i bambini.

Anche l'Amministrazione Comunale si attiverà per proporre alcune cose di grande livello culturale, tutte ad ingresso libero per il pubblico, come l'apertura del Palagio dove sarà possibile visitare, oltre al palazzo stesso,  la splendida gipsoteca dedicata a Libero Andreottie la raccolta di busti di Bice Bisordi, e l' apertura straordinaria del Museo Civico, recentemente restaurato, con i suoi preziosi capolavori. Sarà possibile effettuare queste visite guidate dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17.

Per accogliere al meglio i visitatori che decideranno di trascorrere a Pescia le due domeniche , i bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie e paninerie effettueranno un accurato servizio esterno  ai tavoli dove sarà piacevole soffermarsi per gustare un drink o un pasticcino.

Completamente gratuiti i parcheggi per le auto, anche negli stalli blu, e rispetto scrupoloso, da parte degli espositori e dei visitatori,  delle normative emanate per contrastare il diffondersi del covid 19.

Pescia Antiqua e Bancarelle in piazza sono due produzioni dell'associazione culturale Pinocchio 3000 realizzate in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività produttive.

Info: 0572 1913547



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-01-12 11:04:23
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.