sfondo endy
Luglio 2020
eventiesagre.it
Luglio 2020
Numero Evento: 21019116
Eventi Mostra Mercato
Mostra Mercato Del Disco
Edizione Straordinaria
Date:
Dal: 04/07/2020
Al: 04/07/2020
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Ganzo! Eventi Culturali
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Mostra Mercato Del Disco

Edizione Straordinaria

Sabato 04 Luglio 2020 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Stazione Leopolda - Pisa (PI)

Mostra Mercato Del Disco - Pisa

Mostra del Disco 33/45/Mix, CD e Dvd usato e da collezione
Edizione Straordinaria

Sabato 04 Luglio 2020
Pisa – piazzale esterno Stazione Leopolda

orario 11.00 – 24.00
ingresso 3,00 euro fino alle ore 22,00
ingresso gratuito dalle 22,00 alle 24,00 in contemporanea con BeeRiver

Sabato 04 Luglio dalle ore 11.00 alle ore 24.00 si svolgerà una edizione straordinaria della Mostra del Disco di Pisa presso il piazzale esterno della Stazione Leopolda di Pisa in piazza Guerrazzi.

Giungeranno da tutta Italia espositori, con oltre 60 metri lineari di esposizione, con le loro chicche in vinile: dalle rarità ai dischi per tutte le tasche.
Un’ occasione da non farsi scappare per tutti gli appassionati del vinile, ma non solo, cd, dvd e mix.

Collezionisti ma anche solo appassionati dell'ascolto della musica su vinile troveranno alla Stazione Leopolda di Pisa qualsiasi genere, dal rock alla classica, dal jazz al blues, dal punk alla new wave, dalla musica sperimentale alle canzoni d'autore italiane, dal prog inglese al reggae.

Ci ritroveremo a giocare col passato per guardare sempre al futuro attraverso il vinile, in tutte le sue declinazioni: rock, reggae, punk, jazz, blues, classica, italiana, folk e chi più ne ha più ne metta. Il pubblico troverà rarità da collezione, dischi che insegue da anni, curiosità, occasioni da non perdere. Non mancheranno le sorprese rare: dal rap italiano degli anni ’90 ai nuovi Radiohead e Massive Attack, alle prime stampe dei Beatles e dei Rolling Stones, sino al prog italiano e agli immancabili Led Zeppelin e Pink Floyd.

Un mercato di nicchia ma in continua crescita, apprezzato non più solo dai “nostalgici”, ma richiesto anche dalle nuove generazioni che ogni volta affollano proprio le Mostre del Disco alla ricerca del vinile.

Alle 19,30 ci sarà la presentazione del nuovo album "Atacama" uscito il 3 aprile 2020, della band pisana indie/alternative rock
I segreti di Hänsel dell'etichetta (R)esisto distribuzione, componenti: Massimiliano Masmeatjhonson Magni (voce-chitarra), Giulio Galleschi (basso), Alessio Scatena (batteria).

I segreti di Hansel nascono a Pisa nel 2017, dall'incontro di Massimiliano Magni chitarrista cantante,( ex The Magdalene ) con il bassista Giulio Galleschi ( ex Thàuma ).Nel novembre 2018 integrano il batterista Alessio Scatena (ex The Bugz,Reverberati e Seventh day).

La band trova velocemente un' intesa musicale proponendo un indie/ alternative rock in italiano, dettata da ascolti di band come gli Afterhours, Marlene Kuntz, Rosso Fuoco, Verdena, Pixies, e tanti altri della scena rock italiana e internazionale.Nell agosto 2019 I Segreti di Hansel registrano e mixano il loro primo album“Atacama”, con Luca Matteucci presso il Red Room Studio Recording di Pisa, successivamente masterizzato da Diego Pettinelli del consorzio Zdb di Roma e firmano con l'etichetta (R)esisto di Ferrara nel Febbraio 2020. “Atacama” rappresenta l'unione di un'attitudine sonora alternative rock, con testi di matrice cantautorale che vogliono rappresentare e descrivere le esperienze di vita vissuta, storie passate e la quotidianità dei sentimenti che ci circondano.
www.facebook.com/isegretidihansel

Al calare del sole la Mostra del Disco incontrerà le suggestioni offerte dal terzo appuntamento con BeeRiver Estate 2020: birrifici artigianali, musica blues e laboratori guidati apriranno una finestra sulle mille espressioni di un settore in effervescente espansione, tra approfondimento culturale e festosa socializzazione.

Saranno inoltre presenti due Food Truk per tutta la durata dell’evento:
Gao Street Food & Catering che vi delizierà con i suoi panini
R.D.M roba da matti con il mitico gelato thai e i suoi fantastici dolci

Ingresso con mascherina obbligatorio, verrà misurata la temperatura corporea all’ingresso e ci saranno vari punti con a disposizione il gel sanificante per i visitatori.

La Mostra del Disco di Pisa è organizzata dall’Associazione culturale Ganzo! Eventi Culturali.

Ganzo! è nata mescolando il bagaglio esperienziale e la passione per la creatività fra Valerio Capuzzi, Giada Cei ed Erminia Vanni, una Associazione finalizzata all'organizzazione di Eventi ed in particolare le Mostre del Disco e il Vintage.
Contaminazione Culturale, Professionalità e Allegria sono le nostre parole d'ordine!



    News Evento

    Leggi anche


    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.