sfondo endy
Giugno 2024
eventiesagre.it
Giugno 2024
Numero Evento: 21013366
Eventi Mostra Mercato
Natura In Festa A Voghera
Rassegna Nazionale Floreale, Artistica, Artigianale
Date:
Dal: 10/06/2023
Al: 11/06/2023
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 347-4009542
Fonte
Eventi Doc
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
europcar
ultimo

Natura In Festa A Voghera

Rassegna Nazionale Floreale, Artistica, Artigianale

Da Sabato 10 a Domenica 11 Giugno 2023 -
Voghera (PV)

Natura In Festa A Voghera - Voghera

“Natura in festa”

Evento Florovivaistico, Artistico, Artigianale

Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2023

Via Emilia e strade collegate e Piazza Cesare Battisti

centro storico – Voghera (PV)

Ingresso gratuito

Orari apertura: sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00 – area espositori

Prolungamento orario area street food dalle 10.00 alle 22.00

--------------------------------

Con Esposizione e vendita di piante e fiori in varietà, provenienti da diverse Regioni, artigianato artistico, prodotti naturali, aree del gusto con prodotti enogastronomici selezionati e attrezzature per il verde e la casa.

Inoltre consulenze gratuite su piante e fiori, vetrine dei negozi a tema, allestimenti floreali per foto selfie a cura dei fioristi della zona, presentazione del progetto del Rotary Club Staffora “Un ambiente per le api … le api per l’ambiente” e laboratori didattici sulle api ed il miele, festival nazionale di fotografia, degustazioni di prodotti regionali, in contemporanea al Castello di Voghera ultimi giorni del Festival Nazionale di Fotografia organizzato da Studio 53.

E poi area giochi per bambini con giochi in legno e giochi per l’aperto, laboratori creativi, trucca bimbi grandi e piccoli, caccia al tesoro, street food

Natura in festa è un evento promosso dall’Associazione Valorizziamo Voghera ed organizzato in collaborazione con Associazione Iperbole, Eventi doc, Rotary Club Voghera, Rotary Club Valle Staffora, Spazio 53.

L’evento è patrocinato dal Comune di Voghera.

Il centro storico pedonale di Voghera verrà allietato da piante e fiori in varietà, dalle annuali alle perenni, dalle succulente alla cactacee, dalle piante insolite alle aromatiche, dalla composizioni floreali alle decorazioni floreali.

Inoltre interessanti produzioni di artigianato artistico, aree del gusto con prodotti selezionati provenienti da diverse Regioni Italiane e prodotti per la casa ed il verde.

All’evento “Natura in festa” troverete Allestimenti e Punti per foto per selfie Floreali in Via Emilia ingresso Galleria Duomo a cura dei fioristi: I fiori di Cristina e Paola - Come nelle favole - Garberi Fiori – Flower di Marini – Il Fiore di Michela Pavesi – Oltregreen - Tagliani Floricoltura

Ed inoltre Festa delle vetrine a tema floreale, eventi ed allestimenti a cura dei negozi, menù ed aperitivi a tema

Nell’evento “Natura in Festa” si esporranno progetti ed attività inerenti il tema Api, Apicoltura e Miele:

  • In via San Lorenzo si terrà la presentazione del progetto del Rotary Club Valle Staffora:   Un Ambiente per le api … le api per l’ambiente” (Si ringrazia il Rotary Club Voghera per la gentile ospitalità)
  • Sempre in Via San Lorenzo, Sabato 10 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.30 si svolgerà il “Laboratorio sulle api” e Domenica 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ci terrà il laboratorio per bambini “Coloriamo l’arnia”, entrambi a cura dell’Apicoltura Apiario del Benessere di Marco Cavanna
  • In Via Bidone, presso la Libreria Ticinum, Sabato 10 giugno alle ore 11.00 ed alle ore 16.00 si terrà l’evento “Insieme ai bambini scopriamo le api, il loro mondo ed i loro prodotti”. A seguire assaggi di miele per tutti. Evento gratuito a cura di Orange Apicoltura.
  • Piazza Duomo, n° 70 – Salone del Millenario: Sabato 10 giugno alle ore 16.00: “I colori ed i sapori dei mieli lombardi” - viaggio sensoriale per conoscere i mieli e le diversità di un patrimonio unico – degustazioni guidata di 6 mieli a cura della Dott.ssa Paola Arreghini di Apilombardia (evento a numero chiuso, gratuito con prenotazione obbligatoria al tel. 0383-41857)

Altri appuntamenti a tema “Natura” in occasione dell’evento Natura in festa:

Domenica 11 giugno alle ore 11.00 “Benessere e Natura”, incontro con la Dott.ssa Margherita Volpini, orto terapeuta, esperta di orti, giardini del benessere e connessione con la Natura.

Durante la due giorni di “Natura in festa” in contemporanea, ultimi giorni di Voghera Fotografia 2023 – Festival Nazionale di Fotografia organizzato da Spazio 53, con giornate dedicate al confronto, alla visione ed alla condivisione dell’immagine con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della cultura fotografica ed inoltre luogo di riflessione e di dialogo sul mondo in cui viviamo, per portare l’urgente e drammatica questione del cambiamento climatico all’attenzione di operatori culturali, appassionati di fotografia e sensibilizzare una platea traversale di utenti. 

Quest’anno il titolo del Festival Nazionale di Fotografia è Terra Chiama Terra – Bellezza, fragilità e risorse del Pianeta e la mostra si tiene al Castello Visconteo di Voghera, con la direzione artistica di Loredana De Pace (dal 27 maggio all’11 giugno 2023) (orario apertura sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00). Ingresso libero.

Numerose inoltre le attività per bambini e famiglie:

Sabato 10 giugno alle ore 11.00: Caccia al tesoro per le vie dalla città organizzata da Pingu’s English Voghera. Ritrovo in via Emilia angolo Via Plana alle ore 11.00 – Evento gratuito – richiesta di prenotazione per organizzazione dei gruppi - tel. 391-1343202

Sabato 10 e Domenica 11 giugno in orario continuato dalle 10.00 alle 20.00, in Piazza Cesare Battisti si terranno:

-  laboratori didattici e creativi, a cura di Clobaloon:

  • “Costruiremo dei giochi che facevano i nonni con oggetti di tutti i giorni ed impareremo a costruire una girandola”;
  • "Coloriamo la t-shirt", ogni bambino porterà una maglietta per imparare a dipingerla con i colori appositi per la stoffa
  • Trucca bimbi piccoli e grandi a tema natura o come vuoi !
  • Area giochi con giochi in legno, giochi di una volta e giochi da fare all’aperto

Per alcune attività è previsto un piccolo contributo del pubblico.

Su Piazza Cesare Battisti e Via Emilia si terranno, sabato e domenica, alle 16.00 – 17.00 – 18.00 si terranno gli spettacoli itineranti in collaborazione con l’artista Brigith Ramos - Laureata alla Scuola di Circo Vertigo, acrobata, ballerina, performance dalla Colombia, apparizioni televisive per RAI, Film Festival Locarno etc.:

Ore 16.00 - spettacolo itinerante di danza con ventagli arcobaleno                                                                                                                                              

Ore 17.00 ed ore 18.00 - Circus Bubble show: spettacolo hula hoop dance, danza ventagli, bolle di sapone ed interazione con il pubblico

Inoltre sempre su Piazza Cesare Battisti Street food con crepes alla nutella, zucchero filato, pop corn, bomboloni, dolci siciliani, bombette pugliesi ed altri menù per piccoli e grandi

Vi aspettiamo !

Natura in festa

Sabato 10 e Domenica 11 giugno 2023

Via Emilia e strade collegate e Piazza Cesare Battisti

Centro storico – Voghera (PV)

Ingresso gratuito

Orari apertura: sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00 – area espositori

Prolungamento orario area street food dalle 10.00 alle 22.00

Pagina FB ed Evento FB: Natura in festa

 

Per informazioni: 

- Associazione Culturale ed Artistica Iperbole

Tel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it

– www.associazioneiperbole.it

- Eventi doc di Myriam Vallegra

Tel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it  - www.eventi-doc.it – Pag. FB: Eventi doc di Myriam Vallegra

- Associazione Valorizziamo Voghera

Tel. 328-3051283 - valorizziamo.voghera@gmail.com

 

 


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-06-05 07:31:05
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.